Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Viaggi in auto ai tempi del Coronavirus: viaggiare in sicurezza

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Spostarsi verso una località di mare, di montagna oppure verso una grande città per vivere una vacanza si può fare in molti modi, sia che si viaggi in famiglia che con amici, ma anche semplicemente per motivi di lavoro; i collegamenti aerei e quelli ferroviari rappresentano una buona opzione anche se viaggiare con la propria auto dà senza dubbio una più ampia libertà, su molti fronti.

I vantaggi di viaggiare con l'auto, anche ai tempi del Covid

Senza dubbio programmare una vacanza o un viaggio di lavoro dovendo rispettare tutte le nuove norme atte a garantire sicurezza e salute può risultare un po' più complicato rispetto al passato; se si pensa alle regole cui sottostare ad esempio sui treni, ai controlli (giustamente) massicci che vengono effettuati, ma anche semplicemente al fatto che non sono più garantiti i posti vicini, un viaggio in gruppo diventa in questo modo davvero dispersivo.

Ma indipendentemente da questo c'è da dire che i treni dopo una certa ora non coprono più nessuna tratta - con gli aerei ovviamente si possono raggiungere solamente località lontane, e gli aeroporti distano da tutto - e anche programmando precisi itinerari molto spesso mancano dei veri e propri "pezzi" di percorsi che non sono serviti da nessun mezzo pubblico.

L'auto regala dunque totale libertà in fatto di orari, luoghi che si desidera visitare e soprattutto è confortevole, anche per lunghi viaggi; si può sostare quando si desidera, fare delle pause lungo il tragitto, pianificare ogni spostamento oppure viaggiare all'avventura e godere di ciò che si incontra per la via e scoprire anche luoghi diversi dal solito.

L'auto inoltre, una volta arrivati alla destinazione, serve per i piccoli spostamenti, per fare la spesa ad esempio, o per raggiungere località e attrazioni vicine al punto di partenza della vacanza, senza doversi scontrare con limiti di chilometraggio, biglietti di navette costosi, orari improponibili e limitanti che a volte fanno di un viaggio di piacere una fonte solamente di stress.

E per una totale sicurezza e comodità? L'auto a noleggio, un'ottima opzione

Vi è una interessante novità per chi preferisce viaggiare in auto, che sta prendendo sempre più campo da qualche anno a questa parte, e che in tempo di Covid può rappresentare ulteriormente una valida opzione da valutare: l'auto a noleggio.

Se fino ad oggi veniva considerata una prerogativa di aziende o liberi professionisti, ad oggi vi è un'ampia scelta anche per i privati, il gruppo o la famiglia che vogliono viaggiare con un'auto a nolo, e i prezzi si possono rivelare davvero vantaggiosi. Noleggia un'auto con Hertz Enjoy Travel e puoi pianificare la tua vacanza senza pensieri; le autovetture destinate al noleggio infatti sono veicoli che rispondono a tutti gli alti standard di sicurezza, vengono accuratamente revisionate a cadenza regolare e sanificate dopo ogni utilizzo.

Quando prendi le chiavi di un'auto a noleggio è proprio come se tu la ritirassi dal concessionario. Ma non solo; grazie alle nuove formule e ai pacchetti promozionali è possibile avere auto di tutte le cilindrate, dalle city-car ai modelli più lussuosi, a condizioni davvero convenienti, e costi senza sorprese, comprensivi di tutto: chilometraggio anche illimitato, assicurazione, assistenza stradale in caso di guasto, e un numero a cui chiamare per qualsiasi necessità.

Diventa dunque un'esperienza ulteriormente gratificante in quanto puoi scegliere il veicolo che più ti piace, pianificare il tuo viaggio in ogni minimo dettaglio sapendo che avrai il tuo mezzo come nuovo e non dovrai preoccuparti di niente, solo a goderti le vacanze con la tua famiglia o i tuoi amici.

Contatti

redazione@molisecentrale.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK