Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Bilocale in vendita a Campobasso: le zone migliori per i lavoratori

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Siete in cerca di un bilocale in vendita a Campobasso, una soluzione abitativa che sia adeguata alle esigenze di un lavoratore e che non abbia dei costi eccessivi? Allora prima di tutto vi conviene concentrarvi solo su alcune zone della città, perché se è vero che a Campobasso i prezzi degli immobili sono ancora molto convenienti, è altrettanto vero che alcuni quartieri rappresentano la soluzione perfetta per un lavoratore.

Nonostante la crisi provocata dalla pandemia, oggi investire nell’acquisto di una casa a Campobasso è senz’altro un’ottima idea. I prezzi degli immobili sono infatti rimasti pressoché invariati e si possono concludere degli ottimi affari, prima che inizino a salire: fenomeno assai probabile nel prossimo futuro. Se cercate nello specifico un bilocale in vendita Campobasso ha molto da offrire ma vi conviene prima di tutto selezionare le zone migliori, in modo da poter concentrare la vostra ricerca sulle aree più comode ed economiche. Vediamo quali sono.

Centro storico di Campobasso

Una delle zone migliori della città è sicuramente il centro storico, che merita di essere preso in considerazione anche se tutto dipende da dove si trova la vostra sede di lavoro. Se nelle vicinanze del centro, vale sicuramente la pena valutare anche gli appartamenti che si trovano in questa zona perché può offrire diversi vantaggi. Vivere nel centro storico di Campobasso significa infatti avere tutti i servizi a portata di mano, non dover prendere l’auto per raggiungere molti dei punti d’interesse e trovarsi ogni giorno immersi in opere e monumenti d’interesse storico-culturale.

A tutto ciò va aggiunto che l’offerta di appartamenti in vendita in quest’area è piuttosto ampia dunque si trovano varie soluzioni abitative: dal bilocale alla villetta indipendente ed i prezzi sono comunque molto interessanti. Di contro, vivere nel centro storico di Campobasso potrebbe non rivelarsi la soluzione ideale per tutti. Chi ha una famiglia con bambini e preferisce evitare il caos della città, potrebbe trovarsi decisamente meglio in zone periferiche, notoriamente più tranquille.

Santo Stefano: il quartiere periferico per famiglie

Una buona opzione per coloro che non lavorano in pieno centro storico di Campobasso può essere quella di cercare un bilocale a Santo Stefano. Questo quartiere si trova a circa 7 km di distanza dal capoluogo ed è immerso in una zona tranquilla, ricca di spazi verdi e molto curata. Può rivelarsi un’ottima opzione anche perché i prezzi degli immobili qui sono ancora più convenienti e l’area è comunque comoda perché collegata bene con il resto della città.

Il quartiere Santo Stefano è ricco di villette indipendenti ma anche di appartamenti di varia metratura dunque non è difficile trovare una soluzione in linea con le proprie esigenze. È perfetto per i lavoratori che intendono trasferirsi con tutta la famiglia, perché vivere immersi nel verde in una zona sicura e tranquilla è sicuramente l’ideale anche per i bambini. Vale dunque la pena non scartare nemmeno questa possibilità e andare a vedere anche le case che si trovano a Santo Stefano: allo stesso prezzo del centro storico si riescono a trovare immobili decisamente più ampi.

Contatti

redazione@molisecentrale.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK