Partecipa a MoliseCentrale.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Serie A, Pisa-Inter: i toscani ospitano i nerazzurri

La squadra di Chivu fa visita a quella di Gilardino alla Cetilar Arena di Pisa nel pomeriggio di domenica 30 novembre, gara valida per la 13^ giornata di Serie A

Condividi su:

L’Inter ha giocato mercoledì sera in Champions League nel meraviglioso Wanda Metropolitano dell’Atletico Madrid, ma ora dovrà esser brava a calarsi subito in una realtà molto diversa – vale a dire la Cetilar Arena di Pisa. Sì perché questo weekend ricomincia la Serie A e in campo ci sarà ovviamente anche la squadra di Chivu.

I nerazzurri faranno dunque visita al Pisa neopromosso nel pomeriggio di domenica 30 novembre 2025 a partire dalle ore 15.00. Il match sarà valido per la 13^ giornata del massimo campionato italiano. Sarà quasi un derby per mister Gilardino, ex giocatore del grande Milan.

Sul sito ufficiale di Fezbet sono presenti pronostici interessanti su questa partita: l’Inter è chiaramente la squadra favorita, ma in realtà tutto può succedere nell’arco di 90 minuti.

Serie A, Pisa-Inter: come arrivano le due squadre

Il Pisa sta pian piano cercando di risalire la china. L’inizio è stato complicato essendo un campionato nuovo, ma ora Gilardino sembra aver ritrovato la quadra. Lo scorso weekend è arrivato un buon pareggio esterno a Reggio Emilia contro il Sassuolo per 2-2. L’ultima vittoria risale però all’1-0 di inizio novembre in casa contro la Cremonese. Ora quindi i toscani si trovano a quota 10 punti e al 16^ posto in classifica a pari merito con il Lecce, a +2 sul terzultimo posto occupato dal Genoa. L’obiettivo del Pisa è chiaramente quello di salvarsi.

Discorso chiaramente molto diverso per l’Inter, che viene però da due pesanti sconfitte. Prima del ko europeo a Madrid di mercoledì sera infatti la squadra di Chivu ha perso anche il derby contro il Milan per 0-1 la scorsa domenica sera. I nerazzurri si trovano quindi al 4^ posto in classifica a quota 24 punti a pari merito con il Bologna quinto, a -1 proprio dai rossoneri e dal Napoli e a -3 dalla Roma capolista. L’obiettivo dell’Inter è chiaramente quello di giocarsi lo scudetto fino alla fine.

Serie A, Pisa-Inter: precedenti e statistiche

Pisa e Intersi sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 28 volte: 6 vittorie dei toscani, 8 pareggi e 14 successi dei nerazzurri. Considerando però solo le partite disputate a Pisa, il bilancio è molto più equilibrato: 4 trionfi a 4per entrambe le squadre, con 7 pareggi.

L’anno scorso il Pisa era in Serie B, quindi le due formazioni non si sono affrontate. L’ultimo precedente è nella stagione 1990/91: all’andata a San Siro nell’ottobre del 1990 è finita 6-3 per i nerazzurri, mentre al ritorno a Pisa nel marzo del 1991 gli ospiti si sono imposti solo per 0-1. L’Inter viene infatti da 5 vittorie consecutive contro i toscani. L’ultimo successo del Pisa è il 2-1 nel novembre del 1987.

Condividi su:

Seguici su Facebook