Partecipa a MoliseCentrale.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scuola: si comincia il 10 Settembre

La nostra regione tra le prime a partire

Condividi su:

Campobasso - Vacanze agli sgoccioli per gli studenti molisani che dal prossimo 10 settembre torneranno in classe per l'inizio del nuovo anno scolastico. La nostra regione sarà tra le prime a ripartire insieme alla provincia di Trento, e preceduta solo dalla provincia di Bolzano che inizierà le lezioni lunedì 8 settembre. 

Gli studenti molisani saranno seguiti il giorno successivo 11 settembre, da quelli abruzzesi e della Valle d'Aosta, il 15 sarà il turno di quasi tutte le regioni d'Italia, mentre gli ultimi saranno i pugliesi e i siciliani che torneranno in aula mercoledì 17 settembre.

Le vacanze di Natale avranno inizio tra il 22 e il 24 dicembre a seconda dei casi e il rientro in classe è fissato per mercoledì 7 gennaio. Le vacanze di Pasqua come sempre saranno più brevi e partiranno giovedì 2 aprile e termineranno martedì 7 aprile. 

Confermato lo stop delle lezioni come ogni anno, anche il 1 novembre, per la festa di Tutti i Santi, l’8 dicembre per l’Immacolata concezione, il 25 aprile Anniversario della Liberazione, il 1 maggio Festa del Lavoro, il 2 giugno festa nazionale della repubblica e per la festa del santo Patrono, che ovviamente varia da comune a comune.

Ultimo giorno di scuola fissato per il 6 giugno 2015 in Molise ed Emilia Romagna, che saranno le prime a fermarsi, seguiti il giorno 8 dagli studenti del Lazio e della Lombardia, mentre tra il 9 e il 10 giugno toccherà a quasi tutte le altre regioni, fino al 16 giugno quando, con la chiusura in Alto Adige, verrà messa la parola fine all'anno scolastico 2014-2015.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook