Partecipa a MoliseCentrale.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Comandante dei Vigili del Fuoco di Campobasso lascia la città

Si trasferirà a Reggio Calabria

La redazione
Condividi su:

Campobasso - Il prossimo 15 settembre il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuco di Campobasso, Pietro Foderà, lascerà il suo incarico per assumere il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Reggio Calabria. E' stato lo stesso Comandante a darne l'annuncio per mezzo di un messaggio con il quale saluta e ringrazia la città e le istituzioni.

"Questo nuovo incarico  consentirà di arricchire la mia esperienza professionale in un comando territoriale più complesso e in una regione diversa da quelle che ho attraversato nel mio percorso istituzionale. Naturalmente, lasciare una città, il suo territorio, ma soprattutto tutte le persone che ho conosciuto è motivo di rammarico. Questa provincia possiede molte risorse e mi ha offerto piacevoli occasioni di incontro e di conoscenza.

Il piano di lavoro che ho imposto nella guida di questo comando in buona parte è stato espletato; restano da mantenere gli accordi con gli enti locali, sia per il rinnovo stagionale delle convenzioni, sia per l’auspicata istituzione di un distaccamento volontario a Riccia, necessari per migliorare la funzionalità e l’efficacia del servizio di soccorso pubblico. Sono sicuro che la competenza e la professionalità del collega che mi sostituirà, e la sensibilità delle persone che guidano tali enti, possano dare un contributo positivo alla definizione di tali accordi.

Ringrazio e saluto con affetto e stima tutte le persone preposte alla guida delle istituzioni locali e statali territoriali e tutti gli uomini e le donne degli organi di informazione per la collaborazione offerta nel comunicare le attività istituzionali svolte da questo comando.
Infine ringrazio e saluto con affetto il personale di questo comando che ha saputo collaborare con efficacia, invitandolo a continuare a offrire la massima disponibilità anche al mio successore, con la consapevolezza che ciò che anima la nostra missione è la volontà di servire la popolazione"
.

Condividi su:

Seguici su Facebook