Campobasso - Sul Molise sembra arrivato prepotentemente l'autunno, con temperature in picchiata e forti piogge che da ieri stanno interessando tutto il territorio regionale. Su Campobasso e zone circostanti, il calo delle temperature è stato marcato e improvviso: -15 gradi rispetto a domenica, temperatura intorno ai 13 gradi con forti piogge che al momento per fortuna non hanno creato seri disagi.
Situazione pressocchè identica anche sul basso Molise dove le temperature sono leggermente più alte 15-16 gradi, ma le precipitazioni più abbondanti hanno creato problemi alla circolazione per via di allagamenti sulle strade perifiche di Termoli. Sull'Alto Molise, invece la situazione sembra più vicina all'inverno; a Capracotta si sono registrati appena 7 gradi, e anche qui i rovesci sono stati di notevole intensità .
La perturbazione interesserà anche domani la nostra regione, mentre un miglioramento della situazione è previsto da venerdì con un aumento delle temperature sia minime che massime, e una riduzione delle precipitazioni.

