Partecipa a MoliseCentrale.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scuola, vacanze prolungate per gli studenti del "Pilla" di Campobasso

Torneranno in classe lunedì 15 settembre

Condividi su:

Campobasso - Saranno contenti gli studenti dell'Istituto Scolastico "Leopoldo Pilla" di Campobasso, che potranno beneficiare di qualche giorno di vacanza in più rispetto agli studenti di altri istituti del capoluogo regionale; per loro l'anno scolastico 2014-2015 comincerà lunedì 15 settembre, come del resto in quasi tutta Italia, e non il 10 settembre come avverrà per le altre scuole.

La decisione è stata presa dal sindaco di Campobasso Antonio Battista, che ha firmato l'ordinanza necesaria per posticipare l'apertura dell'Istituto. Il Motivo? BIsogna ultimare i lavori di miglioramento sismico dell'edificio, che non si riuscirà a portare a termine entro mercoledì, ed inoltre si vuole evitare che lo svolgimento delle lezioni possa creare problemi all'ultimazione dei lavori.

Dal Municipio fanno sapere i cinque giorni in più, basteranno per fare in modo che per il giorno 15 la struttura di Via Veneto sia pronta per accogliere gli studenti, e dare avvio all'anno scolastico.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook