Campobasso - Qualche tempo fa aveva fatto molto discutere la scarsa sicurezza sullo svincolo della fondovalle del Rivolo, all'altezza di Contrada Selvapiana, dove si va verso lo stadio Nuovo Romagnoli; in particolare le lamentele degli automobilisti si riferivano alla brutta abitudine di effettuare l'inversione ad U per proseguire in direzione Frosolone, mettendo così a serio rischio l'incolumità dei cittadini, su una strada che solo da poco è stata completata.
A questo proposito l'assessore regionale ai trasporti Pierpaolo Nagni, è tornato a ribadire che a breve si provvederà a sistemare il tratto di strada interessato, per mettere in sicurezza una strada di fondamentale importanza per i collegamenti tra i vari centri della regione e il Capoluogo. Nella riunione che si è svolta la scorsa settimana con i vertici dell'Anas, si è già provveduto, ad avviare le procedure e in una nota nota lo stesso assessore dichiara: "Esprimiamo soddisfazione per l’immediata messa a disposizione da parte del capo compartimento della Viabilità del Molise, ing. Roberto Giannetti, al fine di poter risolvere, almeno nell’immediato, il problema. L’intenzione dell’Anas è quella di utilizzare il sovrappasso attuale, immaginando poi una soluzione che possa permettere l’inversione di marcia in sicurezza.
Nel frattempo, si provvederà ad allargare la carreggiata di ingresso sulla statale sistemando una serie di dispositivi modulari (New Jersey) utili a limitare il rischio per gli automobilisti che utilizzano quel tratto di strada. Restiamo dunque in attesa di questi interventi rapidi dando fin da ora la disponibilità , per il futuro, rispetto alla nostra compartecipazione in interventi utili a creare maggiore sicurezza"

