Partecipa a MoliseCentrale.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vigili del Fuoco, inizia il mandato di Felice Di Pardo

Da ieri 15 settembre è il nuovo Comandante Provinciale

Condividi su:

Campobasso - Si è insediato ieri 15 settembre il nuovo Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Campobasso, Felice Di Pardo. Nato ad Isernia nel 1962, è sposato e ha due figlie; nel 2011 il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano gli ha conferito l'onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana. Uomo di notevole esperienza, in passato ha avuto la responsabilità dei comandi dei Vigili del Fuoco di Isernia, Ascoli Piceno, Teramo e Catanzaro da dove proviene.

Nel suo discorso di insediamento il nuovo Comandante ha dichiarato: "Sono grato ed onorato di aver ricevuto un importante incarico nella mia terra di origine che svolgerò con il massimo impegno e dedizione. Nei prossimi giorni incontrerò le autorità provinciali con le quali sono certo di intraprendere efficaci rapporti istituzionali e creare condizioni stabili di collaborazione e sinergia nel rispetto delle competenze e dei ruoli, al fine di offrire il miglior servizio alla collettività.

Imposterò subito la pianificazione delle principali azioni da intraprendere nell' immediatezza, prevedendo gli obiettivi prioritari, tesi a migliorare sempre più la qualità dei servizi erogati: soccorso tecnico urgente, innanzitutto, prevenzione incendi e verifica del rispetto delle disposizioni tecniche di sicurezza sui luoghi di lavoro, vigilanza antincendio nei locali di pubblico spettacolo, formazione tecnica rivolta principalmente ai lavoratori incaricati di svolgere il compito di addetti al contrasto delle emergenze sui luoghi di lavoro.
Conosco bene il Molise e ho sempre apprezzato la gente, la storia, la cultura e le tradizioni, proprie di questo territorio
".

Condividi su:

Seguici su Facebook