Partecipa a MoliseCentrale.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Biomasse, il Consiglio Regionale vota l'annullamento delle autorizzazioni

Prima vittoria dei cittadini del Matese

Condividi su:

Campobasso - Alla fine la Regione ha dovuto fare marcia indietro, e la protesta dei cittadini del Matese davanti al Consiglio Regionale ha portato a casa un primo ma importante risultato. 

Nel pomeriggio di ieri, infatti, il consiglio con voto unanime, ha deciso di approvare la mozione presentata dalle opposizioni di centrodestra e del Movimento 5 Stelle, che impegna la Giunta Regionale del Molise guidata da Paolo Frattura ad annullare le determine dirigenziali, con cui si autorizzava la costruzione di due centrali a biomasse nel territorio di Campochiaro. 

Inutile dire che il voto del consiglio è stato salutato con viva soddisfazione dalla delegazione di cittadini dell'area del Matese presenti in aula durante i lavori, anche se questo è solo un primo traguardo, e gli stessi si dicono convinti che è meglio non abbassare la guardia. Dall'altra parte della barricata, sorprende il repentino cambio di atteggiamento della maggioranza, che fino a ieri mattina si diceva convinta della bontà del progetto, salvo poi votare in modo diverso la mozione che chiedeva lo stop alle autorizzazioni.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook