Partecipa a MoliseCentrale.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Campochiaro, Blitz dei mezzi sul cantiere delle Biomasse

Le ruspe arrivano nelle prime ore della giornata

Condividi su:

Campochiaro - Quando sembrava di essere arrivati alla definizione di un accordo, almeno per rimandare di qualche giorno l'inizio dei lavori per la costruzione delle due centrali a biomasse, nei comuni di Campochiaro e San Polo Matese, ecco che questa mattina si è arrivati ad una svolta.

Intorno alle 5 di questa mattina, i mezzi e gli operai della ditta Civitas dell'Ingegner Luca Di Domenico, sono entrati nel cantiere e hanno ripreso i lavori, anche grazie agli agenti del Nucleo Antisommossa della Polizia di Stato giunti ieri da Napoli, che li hanno scortati fino all'ingresso del cantiere. Attimi di tensione ci sono stati quando i manifestanti, (pochi in quel momento presenti) hanno tentato di impedire l'ingresso dei mezzi nell'area, senza tuttavia ottenere alcun risultato, tanto e vero che i lavori sono ripresi regolarmente.

Nelle ore successive, quando la notizia ha cominciato a circolare, si sono recati sul posto altri cittadini dei comuni limitrofi, indignati per il blitz operato dalla ditta Civitas, che contrariamente ai patti, anche grazie alla mediazione messa in campo dal Prefetto di Campobasso, si è ripresentata nell'area del cantiere per riprendere i lavori.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook