Rush finale in vista delle elezioni amministrative del 25 maggio: oltre alle elezioni europee molti comuni del Molise Centrale vedranno rinnovare le amministrazioni comunali in carica.
La sfida più interessante, ovviamente, ci sarà a Campobasso dove l'uscente Luigi Di Bartolomeo sostenuto da Forza Italia e Udeur cerca la riconferma, ma dovrà vederesela soprattutto con Antonio Battista candidato del Pd e sostenuto dal centrosinistra storico più l'Udc; non passa inosservata inoltre la candidatura di Michele Scasserra già assessore regionale nella legislatura 2011-2013, che attorno alla sua figura è riuscito a mettere insieme gli altri partiti di centrodestra più alcune liste della società civile; corsa solitaria infine per il Movimento 5 Stelle che lancerà nella mischia Roberto Gravina.
La Possibilità di un ballottaggio in programma l'8 giugno è molto alta e non sono escluse sorprese anche clamorose.
Se Campobasso è l'unico comune dove potrebbe esserci il ballottaggio, tutti gli altri invece il 26 maggio avranno il loro primo cittadino. Sfide interessanti si prevedono a Ripalimosani, Montagano, Campodipietra, Ferrazzano e Petrella Tiferina.
Di seguito l'elenco completo dei Comuni al voto:
Campobasso
Campodipietra
Castropignano
Colle d’Anchise
Ferrazzano
Fossalto
Gildone
Lucito
Mirabello Sannitico
Montagano
Petrella Tifernina
Ripalimosani
San Giovanni in Galdo