Partecipa a MoliseCentrale.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Maltempo, temperature in picchiata su tutto il territorio regionale

Forti raffiche di vento e pioggia fino a venerdì

Condividi su:

Campobasso - Dopo un mese di ottobre decisamente gradevole, con temperature più simili all'estate che all'autunno, è arrivata la puntuale la perturbazione che, dopo aver colpito le aree del nord Italia si è spostata sulle regioni del centro e del sud, con il Molise che non ha fatto eccezione.

Brusco il calo delle temperature, minime e massime registrato nell'arco di appena 24 ore con le massime che su Campobasso e zone limitrofe si sono fermate intorno ai 14 gradi dopo che ieri si erano registrati ben 23 gradi. Forti le raffiche di vento, che ha disturbato non poco e pioggia che ad intermittenza ha colpito le aree interne del Molise. Sulla costa interrotti i collegamenti via mare tra il porto di Termoli e le Isole Tremiti, a causa del forte vento e del mare agitato, mentre a Capracotta, con la temperatura che nella serata di ieri è arrivata a sfiorare lo zero, si è avuta la prima nevicata della stagione, che tuttavia non ha causato disagi ai cittadini.

Secondo le previsioni, l'instabilità dovrebbe durare fino a venerdì, quando le temperature cominceranno a risalire e da sabato tornerà a farsi vedere anche il sole.

Condividi su:

Seguici su Facebook