Partecipa a MoliseCentrale.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Frana a Fossalto: l'appello di De Matteis alla Regione e al Prefetto

"siamo all'emergenza più assoluta"

La redazione
Condividi su:

Campobasso - "A seguito della vasta frana lungo il costone della strada provinciale che collega Fossalto – al bivio della fossaltina – la Provincia di Campobasso ha dovuto chiudere l’unica strada che porta al paese da quel versante.

Per raggiungere Fossalto occorre fare il giro più lungo dal versante di Torella del Sannio. A fronte di questa profonda emergenza legata al maltempo, vista la gravissima situazione dell’ente che si aggiunge già ai famosi tagli scriteriati degli ultimi 3 governi tecnici, il presidente Rosario De Matteis, nel prendere atto che l’ente è economicamente in ginocchio, rinnova la richiesta di un intervento urgentissimo al prefetto di Campobasso, al presidente della Regione, al governo centrale.

Chiedo ancora una volta alle autorità della Regione Molise di farsi carico di una situazione intollerabile e così non possiamo andare avanti. Purtroppo - commenta De Matteis - siamo all’emergenza più assoluta, e non siamo in grado di garantire nemmeno il minimo di servizi erogabili. Politiche senza senno stanno portando le Province al collasso; a questo punto: o ci si rende conto della reale situazione dell’ente e si interviene, o è meglio riconsegnare le chiavi del Palazzo al Prefetto. E mi dispiace che comunque sia, a pagare lo scotto siano comunque cittadini”.

Condividi su:

Seguici su Facebook