Campobasso - Dopo l'annunciato sciopero dei dipendenti della Seac di Campobasso, previsto per domani mattina dalle 8:30 alle 12:30, il consigliere comunale di maggioranza Michele Durante coglie l'occasione per intervenire sulla questione sollecitando azienda e dipendenti a trovare una soluzione condivisa, e magari anche ad evitare in extremis lo sciopero di domani.
"Mi auguro che il buon senso, in primo luogo dell’azienda ma anche dei lavoratori prevalga, e che lo sciopero annunciato per domani rientri. Sarebbe ingiusto provocare disagi ai cittadini campobassani, anche se dalle dichiarazioni dei rappresentanti dei lavoratori SEAC si evince la legittimità dell’azione di protesta paventata.
Questo episodio rende ancora più stringente la necessità di procedere alla nuova gara per l’affidamento del servizio di trasporto pubblico urbano, argomento che ho portato già durante le primarie come uno dei punti fondamentali del mio programma per la modernizzazione della città di Campobasso. Con l’amministrazione di centrosinistra e con il Sindaco Battista, che si è mostrato sensibile al tema, lavoreremo affinché anche la nostra città possa avere un trasporto pubblico moderno, adeguato alle reali esigenze dei cittadini, rispettoso dei protocolli sulle emissioni, allargato ai Comuni confinanti quale servizio in associazione. Tutto questo per ottenere insieme servizi più efficienti e un risparmio sui costi per il mantenimento degli stessi. Farò di tutto inoltre per ottenere, all’interno della nuova gara, il servizio di trasporto pubblico notturno sul territorio cittadino di Campobasso”.

