Partecipa a MoliseCentrale.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'Arcivescovo Bregantini replica alle opposizioni sulla questione della Mensa Caritas

L'intervento dell'arcivescovo

La redazione
Condividi su:

Campobasso - Ha fatto non poco rumore qualche giorno fa, la polemica sulla mensa Caritas, di Monte San Gabriele che l'amministrazione cittadina guidata da Antonio Battista, aveva concesso gratuitamente alla Curia, nonostante, si diceva negli interventi dei consiglieri di opposizione, quest'ultima avesse la disponibilità di altri immobili affittati ai privati.

L'Arcivescovo di Campobasso Giancarlo Bregantini, non l'ha prese bene e ha replicato in una nota con la quale afferma: "Campobasso è una città dove è facile far polemica, ma difficile costruire. La Curia e la Diocesi si occupano prevalentemente di opere di carità e i soldi degli affitti vanno a colmare vuoti giganteschi nel campo caritativo lasciati aperti anche dalle amministrazioni comunali, e se è stato chiesto quel luogo è perché la Diocesi non possiede locali idonei per una simile esigenza.

La mensa ogni giorno offre circa 50 pasti a persone in gravi difficoltà economiche. È uno spazio di solidarietà e carità cristiana per cui accanto alle sterili polemiche di certa politica per motivi personalistici la città registra invece una vastissima area di solidarietà quotidiana poiché molta gente porta ogni girono graditi doni come pane, carne, pesce, viveri in genereLa straordinarietà dell’evento della visita del Papa ha portato ad accelerare un progetto che era nel cuore di tutta la Diocesi. certamente la convenzione tra la Caritas e Il Comune di Campobasso si perfezionerà al più presto, per continuare a offrire gratuitamente un pasto caldo ai troppi cittadini che non riescono ad arrivare a fine mese”. 

Condividi su:

Seguici su Facebook