Partecipa a MoliseCentrale.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Furti di contanti e bancomat, denunciato dai Carabinieri

Incastrato dalle telecamere dell'ufficio postale

Condividi su:

Campobasso - E' stato Individuato dai Carabinieri della Compagnia di Campobasso un "topo d’appartamento" che, secondo quanto emerso dalla indagini svolte dai militari, avrebbe portato a segno due colpi in due abitazioni di Ripalimosani.

I Carabinieri della locale Stazione lo hanno infatti individuato come colui che, approfittando della momentanea assenza di una ottantenne dalla sua abitazione, vi si è introdotto ed ha asportato una collana ed un anello. Capillare la ricostruzione fatta dai militari che hanno sentito tutti i vicini e ricostruito il comportamento dell’autore del furto.

Più ardito consistente è stato il bottino del secondo colpo messo a segno dall’uomo che è stato individuato come l’autore del furto di una carta bancomat peraltro dallo stesso rimessa a posto, una volta prelevata la massima cifra mensile erogabile pari a 2.500,00 Euro. Approfittato dell’assenza di un’altra ottantenne, è entrato nell’abitazione della donna e le ha sottratto la carta bancomat con la quale, nei cinque giorni successivi, si è recato presso il locale ufficio postale ed ha effettuato una serie di prelievi.

Ad incastrare l’autore del furto le informazioni acquisite dai Carabinieri ma soprattutto i filmati dell’impianto di videosorveglianza dell’ufficio postale. Quanto accertato dai Carabinieri della Stazione di Ripalimosani è stato oggetto di riepilogo e compilazione di un’informativa di reato con cui il trentenne è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria.

Condividi su:

Seguici su Facebook