Campobasso - Mattinata agitata per la sede di Molise Dati in Via Insorti d'Ungheria a Campobasso e non per la vertenza che da mesi vede impegnati i lavoratori dell'azienda regionale; quando erano circa le 10 di questa mattina le fiamme si sono sprigionate a partire dai sotterranei dell'edificio per poi propagarsi all'interno senza tuttavia creare danni significativi nei locali dove si trovano i server della società facente capo alla Regione Molise.
Per fortuna non c'era nessun dipendente all'interno, e l'allarme è scattato pochi minuti dopo le 10 di questa mattina. Immediato l'intervento dei Vigili del Fuoco di Campobasso e della Polizia di Stato, tra l'altro abbastanza vicini alla sede di Molise Dati e dei Carabinieri di Campobasso. Due le autobotti utilizzate dagli uomini del 115, che hanno operato per per circa un'ora domando l'incendio che ha interessato i server che ovviamente sono finiti fuori uso. Al momento il sito di Molise Dati e della Regione Molise non sono raggiungibili.
Sulle cause sono ancora in corso gli accertamenti da parte degli inquirenti, ma a quanto sembra tutto sarebbe partito da un eccessivo surriscaldamento dei dispositivi su cui in passato c'erano state segnalazioni di questo tipo, ma non si esclude nemmeno la possibilità del dolo.