Chieti - C'è un arresto per la vicenda del lancio di bombe carta da parte dei tifosi del Campobasso, durante il match di domenica scorsa allo stadio Angelini, tra il Chieti e la formazione rossoblù.
Questa mattina la Digos della Questura di Chieti ha proceduto all'arresto differito a Campobasso di Mario De Santis, 31 anni ultras della squadra rossoblù già noto alle forze dell'ordine in quanto pregiudicato. A suo carico è stato contestato il reato di possesso e accensione e lancio di artifici pirotecnici in occasione di manifestazioni sportive.
Come già detto ieri, l'assessore ai lavori pubblici del comune abruzzese Mario Colantonio, aveva presentato una denuncia-querela presso la Questura di Chieti, per i danni causati alla pista di atletica dello stadio dal lancio di bombe carta nel settore dove erano presenti i supporte rossoblù. De Santis è stato identificato grazie ad un attento esame delle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza dell'impianto sportivo. Inoltre, il responsabile è stato denunciato per danneggiamento aggravato.
Inoltre sembra siano in corso altri accertamenti per identificare altri tifosi ritenuti responsabili di aver commesso gli stessi reati.