Partecipa a MoliseCentrale.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Omicidio La Porta: si apre il processo

Prima udienza questa mattina a Campobasso

Condividi su:

Campobasso - E' cominciato questa mattina presso la Corte d'Assise del Tribunale di Campobasso, il processo nei confronti di Antonio La Porta, l'uomo che lo scorso 25 maggio nelle campagne di Campodipietra, uccise suo fratello Vincenzo con un colpo di pistola dopo una lite riguardante alcuni terreni agricoli oggetto di divisione, per poi darsi alla fuga bloccata dai militari dell'Arma dei Carabinieri nel giro di pochissimo tempo.

Nella prima udienza del processo, come da prassi, si sono costituite le parti, mentre sette familiari dell'uomo assassinato si sono costituiti come parte civile. 16 i testimoni che la Corte dovrà ascoltare, equamente distribuiti tra l'accusa e la difesa. Il Giudice ha infine stabilito che la prossima udienza si terrà il prossimo 26 marzo 2015.

Antonio La Porta si trova recluso presso la Casa Circondariale di Campobasso fin dal giorno del suo arresto avvenuto proprio in quella domenica di maggio accusato del reato di omicidio volontario, oltre che per la detenzione illegale di arma da fuoco utilizzata per l'omicidio.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook