Partecipa a MoliseCentrale.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Attentato di Tunisi: sei i molisani presi in ostaggio dai terroristi

Si tratta di persone residenti a Bojano

Condividi su:

Tunisi - Tra gli ostaggi italiani finiti nelle mani dei terroristi che hanno attaccato il museo del Bardo di Tunisi, c'è anche un gruppo di 6 persone residenti a Bojano. A riconsocerli nelle immagini trasmesse in Tv i loro parenti. La notizia si è subito sparsa nel centro matesino e in generale nell'intera regione, anche se per fortuna sono riusciti a scappare al momento dell'irruzione nella struttura da parte delle forza speciali tunisine

L'attentato, effettuato da parte di un gruppo di terroristi dell'Isis, è avvenuto questa mattina quando un commando di tre uomini ha tentato in prima battuta di fare irruzione all'interno del Parlamento tunisino senza esito, e poi si è diretto nel Museo del Bardo, poco distante, tenendo in ostaggio decine di persone per circa tre ore, fino a quando le forze dell’ordine sono intervenute liberando una parte degli ostaggi.

Il bilancio finale dell'azione terroristica è di 19 morti, 17 dei quali sono turisti in visita presso il museo; si contano anche 21 feriti, mentre dei tre attentatori uno è stato arrestato, gli altri due sono stati uccisi, durante il blitz in cui ha perso la vita anche un poliziotto.

Condividi su:

Seguici su Facebook