Partecipa a MoliseCentrale.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Furto al castello di Torella del Sannio: ingenti i danni

Portati via oggetti di valore e danneggiati quadri e opere d'arte

Condividi su:

Torella del Sannio - Non poteva essere peggiore la fine delle vacanze pasquali per la comunità di Torella del Sannio. Nella notte, ignoti che non si sa se definire ladri o vandali, sono entrati all'interno del Castello che si nel cuore del centro abitato, nella parte alta del paese, da una porta secondaria che è stata distrutta, e da li hanno iniziato la loro opera.

Sono stati portati via preziosi oggetti d'oro e gioielli, oltre ad altri oggetti antichi che comunque avevano oltre ad un certo valore economico, anche un importante valore culturale. I ladri però, non si sono limitati solo a fare razzia di preziosi, ma hanno anche provveduto a danneggiare altri reperti tra cui alcune tele che sono state strappate. Ad accorgersi del furto, Enzo D'Alessandro, un volontario che si occupa dell'accoglienza dei visitatori nei periodi in cui i proprietari che vivono all'estero, non si trovano in paese ma che presto torneranno per fare l'inventario degli oggetti che mancano e per una prima stima dei danni. 

Al momento, le indagini dei Carabinieri della stazione di Torella del Sannio, sono in corso per cercare di risalire agli autori del furto. e non si esclude nessuna ipotesi.

Condividi su:

Seguici su Facebook