Partecipa a MoliseCentrale.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Clinica degli orrori a Montaquila: 13 arresti

Coinvolto anche il sindaco del comune pentro

Condividi su:

Montaquila -  Una clinica dell'orrore. Questo si sono trovati davanti agli occhi i Carabinieri dei Nas quando sono entrati in una residenza sociale a Montaquila, in provincia di Isernia. Le loro telecamere nascoste hanno ripreso per giorni quello che accadeva a Villa Flora. Gli inquirenti non riescono a utilizzare altra parola che "orrore" dopo aver visto ore e ore di riprese: pazienti legati ai letti, trascinati per terra, abbandonati nella sporcizia.

Sono state arrestate 13 persone per malatrattamenti, sequestro di persona, lesioni, percosse ed abbandono di incapaci. Ci sono anche 32 indagati. Tra gli arrestati c'è il titolare della struttura Francesco Rossi, sindaco di Montaquila. A lui il provvedimento di custodia cautelare ai domiciliari è stato notificato in un ospedale di Napoli dove è ricoverato da giorni. In manette sono finiti infermieri, operatori socio-sanitari e un medico. Tutto è partito dalla segnalazione dei familiari di un paziente che presentava segni sul corpo.

Soltanto 15 dipendenti, su un totale di 60 impiegati, non sono stati coinvolti dalle indagini. Nella struttura sono stati ospitati dai 150 ai 180 pazienti per una retta di 1200 euro. E il personale, per gli inquirenti, non era sufficiente: "La notte rimanevano solo due addetti", ha riferito il comandante del Nas di Campobasso, Antonio Forciniti.

Di seguito il video dei Carabinieri dei Nas

Condividi su:

Seguici su Facebook