Partecipa a MoliseCentrale.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Luminarie Natalizie: Colagiovanni incassa la fiducia della maggioranza

17 i voti contrari appena 5 i favorevoli

Condividi su:

Campobasso - Sulla questione delle luminarie natalizie, non passa in consiglio comunale a Campobasso la mozione presentata dal Movimento 5 Stelle, che chiedeva al sindaco Antonio Battista di revocare la delega al suo assessore alle attività produttive Salvatore Colagiovanni. Come poteva essere prevedibile, la maggioranza di centrosinistra ha fatto quadrato, e ha respinto la mozione presentata dai grillini. 

17 i voti a contrari assenti Elio Madonna, Michele Durante e Michele Ambrosio, e appena 5 quelli favorevoli, che consentono all'assessore Colagiovanni di mantenere il suo incarico. In ordine sparso le opposizioni con i consiglieri pentastellati presenti in aula che insieme al consigliere Pilone votano per la revoca, mentre gli altri del Polo Civico Michele Scasserra, Michele Coralbo, Alberto Tramontano e Michele Perretta sono assenti, come assenti sono anche i consiglieri di Forza Italia Luigi Di Bartolomeo e Alessandro Pascale.

Presente in consiglio invece il dirigente comunale De Marco che ha ribadito di essere pronto a rivolgersi alla Procura della Repubblica nel caso in cui dovessero emergere irregolarità.

In apertura il consigliere Cretella (M5S), ha attaccato frontalmente dichiarando come: "la vicenda ha messo in luce un grosso ‘magna magna’, perché è stato un affare trattato con vecchie pratiche. Il problema non sono le luminarie, ma il fatto di non aver rispettato la tempistica delle procedure, il che ci lascia pensare che non è stato un appalto trasparente e non è stato gestito in maniera pulita".

La replica dell'assessore non si è fatta attendere e in una nota l'esponente della giunta Battista dichiara: "Il dirigente De Marco  è stato preciso nelle sue spiegazioni, relativamente alle situazioni sulle quali era stato chiesto un chiarimento. Io ho preferito non parlare nel corso dell’assise comunale, perché il sindaco Antonio Battista è intervenuto per due volte. È il primo cittadino che dà la fiducia agli assessori e ho ritenuto che dovesse essere lui a parlare per tutta la Giunta comunale. Ho apprezzato i suoi interventi, così come mi ha fatto piacere essere sostenuto dai miei colleghi, oltre ai consiglieri dell’IdV, anche da quelli del Partito Democratico e da tutti coloro che sono intervenuti. Da questa mozione esco rafforzato e quello che voglio ribadire è che è stata sottolineata la mia piena onestà morale e la mia rettitudine. Io vedo Campobasso in maniera diversa, città per la quale bisogna fare sempre di più. La nostra città deve avere il ruolo di centralità nel Molise e noi lavoriamo per questo. E credo che i risultati si stanno iniziando a vedere. Ognuno fa il suo ruolo  e non accetto lezioni di moralità da chi oggi ha provato a far arrivare un concetto distorto, rispetto alla realtà delle cose. L’assessore Colagiovanni ha dato un indirizzo sulle luminarie natalizie di Campobasso, condiviso insieme ai colleghi della Giunta comunale. Abbiamo illuminato il capoluogo, ribadendo il suo ruolo. Per la prima volta, dopo diversi anni, un gruppo di ragazzi ha realizzato un video, prendendo spunto dalla città illuminata e caricandolo su youtube a disposizione dei milioni di utenti in tutto il mondo, vantando la bellezza della propria città. È stata una gran bella soddisfazione, perché arrivata dai giovani”.

Condividi su:

Seguici su Facebook