Partecipa a MoliseCentrale.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Politica locale in subbuglio: l'IdV cerca di riorganizzarsi, Coralbo e Tiberio presentano Italia Unica

Domani in città Gasparri e Matteoli per Forza Italia

La redazione
Condividi su:

Campobasso - All'indomani dell'elezione di Sergio Mattarella alla carica di presidente della Repubblica, la politica locale cerca nuovi approdi e nuove idee. A cominciare è stato Antonio Di Pietro che appena due giorni fa, ha lanciato il movimento "Il Molise di Tutti", riuscendo a portare con se la gran parte degli amministratori che siedono nei vari enti ed eletti con l'IdV dipietrista. 

Ieri il segretario nazionale del partito Ignazio Messina, ha tentato di correre ai ripari e in una conferenza stampa che si è tenuta in Municipio a Campobasso ha affermato: "Sono qui per rilasciare qualche mia impressione di carattere politico. Io fondo tutta la mia attività sulla coerenza politica, così vi chiedo solo perché i fuoriusciti dell’Italia dei Valori, contrari ad appoggiare il premier Matteo Renzi, alla Regione Molise sono alleati del Governatore Frattura, che è un renziano? Evidentemente, c’è qualcosa che non quadra. Chiederemo un incontro al Presidente della Giunta regionale, Paolo Frattura, perché è nostro interesse conoscere i suoi propositi per il Molise. Anche se, con la fuoriuscita dal partito dei due consiglieri di Palazzo Moffa, non abbiamo più rappresentanti nelle istituzioni, non vuol dire che l’Italia dei Valori resterà inerme per il bene dei cittadini molisani."

Sempre in Municipio Michele Coralbo consigliere del Polo Civico, e Maurizio Tiberio presentano Italia Unica, il nuovo soggetto politico fondato sabato scorso dall'ex ministro Corrado Passera, che si colloca come alternativa del Partito democratico. Il consigliere ha poi dichiarato nel suo intervento come: "Il nostro principale obiettivo è quello di rilanciare il tessuto economico, culturale e sociale del territorio. Abbiamo già tre iniziative in cantiere. La prima è quella del bonus di cinquemila euro alle giovani coppie per i primi cinque anni del proprio figlio; la seconda mira a stimolare i consumi e ad abbattere l’evasione fiscale con la restituzione del 50% dell’Iva se gli acquisti si effettuano con un mezzo elettronico; mentre, la terza è quella di dimezzare l’Ires, portandola dal 27% al 13%, rendendo immediatamente disponibili 17,5 miliardi di euro sul territorio". Per la fine delmese è prevista anche una tappa in Molise dell'ex ministro.

Infine Forza Italia, che si riunirà venerdì  6 febbraio alle ore 18.00 a Campobasso presso l’hotel San Giorgio dove si terrà la Tavola Rotonda "Le Radici del Futuro - In cammino per la Nuova Italia" organizzato dal Coordinamento Provinciale di Forza Italia di Campobasso in collaborazione con la "Fondazione della Libertà per il Bene Comune e la “Fondazione Italia Protagonista". Saranno presenti all'incontro anche i senatori Maurizio Gasparri e Altero Matteoli. Prevista anche la presentazione del libro "La destra sul Cuore" realizzato da Pierluigi Lepore dove si ripercorrono le vicende più significative della destra politica molisana degli ultimi 40 anni.

Condividi su:

Seguici su Facebook