Partecipa a MoliseCentrale.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giunta Battista: oggi riunione decisiva?

Il sindaco deve ancora scegliere la sua squadra

Condividi su:

Campobasso - A 37 giorni di distanza dalle elezioni del 25 maggio Campobasso non ha ancora il governo cittadino. Di ipotesi in questo lasso di tempo ne sono state fatte parecchie, ma di ufficiale non c'è ancora nulla.

Per trovare un'intesa definitiva nel pomeriggio di oggi è previsto a Palazzo San Giorgio sede del Municipio, una vertice di maggioranza alla presenza di tutti i partiti dela coalizione di centrosinistra che dovrebbe portare alla definizione della nuova squadra che avrà l'onore e l'onere di amministrare la città capoluogo fino al 2019; tuttavia la coperta è corta, i posti in giunta saranno sei o addirittura come moromora qualcuno addirittura cinque e le liste rappresentate della maggioranza sono otto. Come se ne esce? 

Le aspettative di alcuni eletti attendono una risposta, partiti e movimenti, anche quelli che sono rimasti fuori dal consiglio comunale,rivendicano il loro contributo alla vittoria di Antonio Battista, ma l'impressione è che qualcuno, inevitabilmente resterà deluso. Sembra però che un criterio sia già stato individuato: le liste che hanno un solo eletto non avranno posti all'interno della nuova giunta, indipendentemente dai voti ottenuti, mentre il Partito democratico quasi certamente avrà tre assessori con Bibiana Chierchia nel ruolo di vicesindaco, conquistato sul campo con oltre 500 preferenze. Un assessorato ciascuno invece per Udc, e Italia dei Valori, mentre la presidenza del consiglio, dovrebbe andare ai Popolari per l'Italia.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook