Campobasso - Il Campobasso vince ottiene i tre punti che cercava, ma la prestazione è stata sottotono e per nulla convicente. Si può riassumere così questo Campobasso - Celano, ultima gara casalinga del 2014, dove non si potevano perdere i tre punti, ma il pubblico avrebbe voluto vedere una squadra più convinta dei suoi mezzi e soprattutto più gioco che si è visto solo negli ultimi 15 minuti, dove i rossoblù hanno messo pressione agli ospiti che alla fine hanno ceduto. Non che il Celano abbia creato grossi problemi, (Conti è stato inoperoso per tutta la gara), ma il tecnico Farina dovrà rivedere qualcosa in settimana, perchè non sempre le partite si possono sbloccare nei minuti finali.
Il primo tempo parte a ritmi molto lenti, il Celano è assai coperto e copre bene tutti gli spazi. Per vedere la prima azione degna di nota bisogna attendere il 27′ quando crossa in direzione di Nicolai, che da ottima posizione sbaglia tira a lato sprecando la possibilità di portare in vantaggio i suoi. Passano 3 minuti e Todino con una azione personale , mette al centro per Lazzarini che sul più bello si fa anticipare dal portiere abruzzese. La prima frazione scivola verso la fine, ma al 41' Di Gennaro cerca di sfruttare una punizione di Todino ma Amabile sventa la minaccia.
Il secondo tempo si apre con un cambio nella fila del Campobasso; Farina toglie Di Gioacchino per inserire Cianci, sperando di dare più spinta sulla fascia. La musica comunque non cambia perchè gli ospiti riescono ad imbrigliare il Campobasso che non riesce a creare palle gol significative. Al 56' Di Gennaro tenta ancora di testa ma spedisce a lato. Due minuti più tardi Farina opera il cambio che si rivelerà decisivo: fuori Lazzarini e dentro Miani che al 67' potrebbe sbloccare il risultato. Cianci dalla bandierina mette al centro Di Gennaro fa da sponda e Miani spara addosso al portiere. Passano due minuti e Todino ha sul destro la possibilità di segnare ma spreca malamente una ghiotta opportunità . Il Campobasso comincia a crederci e al 75' ancora Miani si divora un gol tirando debolmente verso la porta del Celano. Quando la partita sembra incanalarsi verso lo 0-0 arriva il gol tanto atteso: Miani sfrutta alla grande una palla vagante in area e con il destro fulmina l'estremo difensore abruzzese. A questo punto dopo aver sbloccato il risultato il Campobasso non ha nessuna difficoltà a mantenere il vantaggio e dopo tre minuti di recupero l'arbitro fischia la fine di un match noioso, ma ancora una volta vincente per il Campobasso.
Tabellino della gara
Campobasso: Conti, Di Gioacchino (46′ Cianci), Fusaro, Marinucci Palermo, Bosco, Minadeo, Nicolai, Pani (63′ Fazio), Lazzarini (58′ Miani), Todino, Di Gennaro. All. F. FARINA.
Celano: Amabile, Iaboni, Piccirilli, D’Adamo, Villa, Castaldo, Luzi, Marfia, Buongiorno, Vigliotta (33′ Suleman), Retico (60′ Ippoliti). A disp. Cocuzzi, Di Sabatino, Castellani, Del Vecchio, Cinquegrana. All. P. LUISO.
Reti: 85′ Miani
Ammoniti: Di Gioacchino (CB), Pani (CB), D’Adamo (CE)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Simone Degli Esposti della sezione di Bologna