Partecipa a MoliseCentrale.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Campobasso - Jesina: pari nella noia

I rossoblù non riescono a battere la formazione marchigiana

Condividi su:

Campobasso - Inizia con un pari che non serve a nessuno il 2015 del Campobasso che a Selvapiana non riesce a superare la formazione marchigiana della Jesina. La gara oltre ad essere la prima del nuovo anno, segnava anche il ritorno sulla panchina dei lupi di Salvatore Vullo che deve rimandare l'appuntamento con la prima vittoria da allenatore del Campobasso.

Nella prima frazione di gioco non succede nulla di particolarmente significativo, le squadre si studiano a lungo senza riuscire a trovare lo spiraglio giusto. Al 5' Fusaro crossa dalla sinistra, la palla si avvia verso la porta ma il portiere ospite riesce a sventare la minaccia. Al 20' i rossoblù chiedono un calcio di rigore per un fallo di mani in area del difensore Carnevali su tiro di Miani, ma l'arbitro valuta involontario il tocco e lascia proseguire. Al 25' gli ospiti vanno vicini al vantaggio: Carnevali tira dai 10 metri e colpisce il palo, la palla però viene allontanata sui piedi di Traini che non approfitta del regalo della difesa di casa e tira debolmente addosso a Conti. Per ritrovare ancora un'occasione da gol per i lupi bisogna aspettare il 38' quando Todino crossa la palla dall'interno dell'area; nessun calciatore rossoblu riesce ad intervenire la sfera finisce tra i piedi di Vitone, che trova Miani, ma la sua girata viene bloccata dal portiere ospite Tavoni. 

Nella seconda frazione di gioco la noia è ancora maggiore, molti gli errori in fase di impostazione da entrambe le parti, e la Jesina si limita a controllare il gioco senza scoprirsi più di tanto. Neanche i cambi sembrano mutare l'andamento della gara che si accende poi nei dieci minuti finali dove il Campobasso da fondo alle ultime energie per cercare di vincere la gara. Tra ll'80' e l'86' i rossoblù hanno alcune occasioni nitide per portarsi in vantaggio: ci prova per primo Cianci con una conclusione dal limite che esce di poco a lato, un minuto dopo su una punizione di Fusaro il portiere ospite non trattiene ma nessuno è in grado di buttare la palla in rete; passano 2 minuti e tocca Vitone sprecare una ghiotta opportunità da pochi metri; all'83' Miani ha sui piedi la palla buona ma il suo tiro si spegne tra le braccia del portiere Tavoni, quindi all'86' è Todino a colpire il palo da buona posizione, in seguito un difensore ospite si rifugia in calcio d'angolo. Non succede poi più nulla e la partita termina con un deludente pareggio senza reti, che dovrà far riflettere il nuovo allenatore rossoblù.

Tabellino della gara

CAMPOBASSO – JESINA 0-0

Campobasso: Conti, Dragone (77′ Cianci), Fusaro, Marinucci Palermo, Scudieri, Bosco, Iovannisci (65′ Nicolai), Vitone, Miani, Todino, Di Gennaro. All. S. VULLO.

Jesina: Tavoni, Calcina, Carnevali, Brighi, Tafani, Tombari, Ambrosi (91′ Pierandrei), Frulla (84′ N. Cardinali), Traini, Francia, M. Cardinali (49′ Trudo). All. F. BACCI

Ammoniti: Fusaro (CB), Dragone (CB), Francia (JE)

Arbitro: Gianpiero Miele della sezione di Nola

Condividi su:

Seguici su Facebook