Ultimi fuochi nel calcio regionale molisano con alcuni verdetti già conosciuti, ma altri ancora da emettere.
Campionato di Eccellenza:
Il Campobasso schiacciasassi e già promosso in serie D, va a rendere visita alla Gioventù Dauna in un match che ci si attende intenso e molto combattuto; i padroni di casa che occupano la seconda piazza devono fare risultato per evitare di dover passare dai play off regionali mentre gli ospiti ci tengono a terminare il campionato senza sconfitte.
Bagarre invece in zona salvezza dove nessun verdetto è stato ancora emesso: decisivi gli scontri diretti tra Comprensorio Vairano e Alife da un lato e Santeliana e Virtus Pozzilli dall’altro: queste quattro squadre in questo momento in zona playout cercano 3 punti pesanti per salvarsi senza passare dalla lotteria degli spareggi post campionato. Spettatore tutt’altro che disinteressato sarà il Montenero che in questo momento occupa l’ultimo posto ma non ha ancora abbandonato le speranze di salvarsi, seppur passando dai playout.
Programma delle gare di Domenica 27 Aprile (inizio ore 15:00)
Comprensorio Vairano – Alife
Gioventù Calcio Dauna – Campobasso 1919
Roccaravindola – Pol. Gambatesa
Roseto – Nuovo Montaquila
Santeliana – Virtus Pozzilli 1967
Sesto Campano – Calcio Montenero
U.S. Fornelli – Venafro
Vastogirardi – Cliternina
Campionato di Promozione:
Ottenuta la promozione in Eccellenza il Tre Pini riceve tra le mura amiche il Civitanova che ha già salutato la compagnia e il prossimo anno giocherà in Prima Categoria, inutile ribardire che i locali cercheranno una vittoria convincente per salutare il pubblico di casa e festeggiare tutti insieme il traguardo raggiunto. Negli altri match occhi puntati sull’Antistadio Acli, dove a sfidarsi saranno Acli Campobasso e Casalnuovo Monterotaro impegnato a difendere il secondo posto che significa promozione diretta mentre a Riccia i locali riceveranno il Roccasicura affamato di punti e che lotta per evitare i playout. Significative in zona playout le gare Castelmauro - Campodipietra e F.C. Molise – Maronea.
Programma delle gare di Domenica 27 Aprile (inizio ore 15:00)
Acli Calcio Campobasso – Casalnuovo Monterotaro
Castelmauro – Campodipietra Calcio
F.C. Molise – Maronea Calcio
Nuovo Vinchiaturo – Acli Torre Magliano
Olimpia Riccia – Roccasicura
Quercus Cercemaggiore – Hermes Toro
Spinete - Real Termoli
Tre Pini Sporting Matese – Civitanova (sab. 26 Aprile ore 15:00)