Campitello Matese - Vittoria senza storia del lupo, che nella prima uscita della nuova stagione rifila cinque reti ai calabresi del Brutium Cosenza squadra che milita nel campionato di 1°categoria, e comincia nel migliore dei modi la nuova stagione. La gara, anticipata al mattino, per permettere ai calciatori rossoblù di essere presenti ai funerali di Franco Perrucci, padre del presidente Giulio, ha visto subito la squadra di mister Farina prendere il comando delle operazioni e ha chiuso la prima frazione di gioco in vantaggio di due reti, segnate da Todino.
Nella ripresa Farina, cambia completamente formazione sostituendo tutti e undici i giocatori che avevano iniziato il match, per provare nuovi schemi e nuove soluzioni, ma il copione non cambia, rossoblù sempre in controllo assoluto della gara e risultato che diventa sempre più rotondo con il punteggio finale che si ferma sul 5-0, dove le tre reti della seconda frazione di gioco portano tutte la firma del centrocampista congolese Kabungu.
Dopo questo primo test, la truppa di mister Farina riprenderà oggi gli allenamenti in vista della prossima gara amichevole prevista per domenica 3 agosto al Campo Acli di Campobasso contro lo Spinete, squadra che milita nel campionato di Promozione regionale molisano.
Tabellino della gara
Campobasso – Brutium Cosenza 5-0
Campobasso (1° tempo): Nunziata, Bernardi, Minadeo, Scudieri, Ursini; Todino, Marinucci Palermo, Fazio, Cianci; Miani, Lazzarini. All. Farina.
Campobasso (2° tempo): Maggi, Oddi, Fusaro, Di Gioacchino, Marchesano (Santoro); Palumbo, Pignataro, Lapenna (Cherubini), Kabungu; Vitelli (Sclafani), Di Gennaro. All. Farina.
Reti: Todino (2), Kabungu (3)