Partecipa a MoliseCentrale.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Al Campobasso il primo derby della stagione, 2-1 all' Agnonese

Vittoria ottenuta nei minuti di recupero del match

Condividi su:

Trivento - Il Campobasso si aggiudica il primo derby della stagione, sconfiggendo all'ultimo respiro una combattiva Olympia Agnonese. I due allenatori schierano le formazioni previste alla vigilia, e i primi minuti di gara vedono una leggera prevalenza della squadra altomolisana che però veniva punita al primo affondo del Campobasso; Miani sfrutta una combinazione con Di Gennaro e porta in vantaggio i Rossoblù. I granata non si scoraggiano e al 25' potrebbero pareggiare ma Pagliuca che si presenta tutto solo davanti a Conti manda incredibilmente fuori. Cinque minuti dopo Miani potrebbe raddoppiare ma il suo tiro finisce di poco a lato. Al 37' altra occasione per l'Olympia ma il pallonetto di Gesuele e troppo lento e la difesa del Campobasso, riesce ad evitare il gol, e il primo tempo si chiude sul risultato di 1-0 per i lupi.

Nella seconda frazione di gioco l'Agnonese entra in campo decisa a rimettere in carreggiata la partita e nel primo quarto d'ora è assolutamente padrona del campo, ma non concretizza le occasioni prima con Di Lullo e poi con Ricamato. Per rivedere il Campobasso in attacco bisogna attendere fino al 18' quando Di Gennaro sfrutta un cross di Di gioacchino, ma il portiere granata compie un gradndissimo intervento ed evita il gol. La partita continua a rimenere molto equilibrata con Farina che decide di coprirsi nell'ultimo quarto d'ora sostituendo Todino con Fusaro nel tentativo di contenere gli attacchi dei granata.

Si arriva così agli ultimi minuti del match che sono a dir poco scoppiettanti; la gara che a quel punto sembra nelle mani del Campobasso viene stravolta dall'inaspettato m meritato pareggio dei granata con Gesuele che sfrutta alla perfezione un cross di Saltarin e di testa infila il portiere del rossoblù. A questo punto ci si aspetterebbe un Campobasso distrutto nel morale, ma Dragone entrato in campo da pochi minuti, al 94' sfrutta una corta respinta del portiere dell'Agonese e insacca per il definitivo 2-1 che consegna al Campobasso la qualificazione al turno successivo dove incontrerà il Termoli allo Stadio "Cannarsa" per un altro infuocato derby regionale.

Tabellino della gara Campobasso - Olympia Agnonese 2-1 (primo tempo 1-0)

Campobasso: Conti, Di Gioacchino, Marinucci Palermo,  Scudieri, Minadeo, Todino (73′ Fusaro), Fazio, Miani (62′ Lazzarini), Di Gennaro, Mauriello. A disp. Maggi, Aniello, Oddi, Dragone, Palumbo, Monti, Santoro. Allenatore: Farina.

Olympia Agnonese: Vescio, Natalini, Maresca, Di Lullo, Lucarino (46′ Pettrone), Lattarulo, Pagliuca, Ricamato, Gesuele, Saltarin, Carpenito. A disp. Biasella, Lavornia, Di Lollo, Perrotta, Gala, Litterio, Lisi, Di Paolo. Allenatore: Donatelli.

Marcatori: 15' Miani (CB), 89' Gesuele (O.A.), 94' Dragone (CB)

Ammoniti: Fazio (CB), Marinucci Palermo (CB), Fusaro (CB), Lattarulo (O.A.), Di Gioacchino (CB), Dragone (CB)

Condividi su:

Seguici su Facebook