Partecipa a MoliseCentrale.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pari alla prima per il Campobasso

1-1 a Jesi, con gol di Vitelli che evita la sconfitta

Condividi su:

Jesi - Comincia con un pareggio sostanzialmente giusto l'avventura del Campobasso nel Campionato di Serie D 2014-2015. Un pareggio raggiunto con grinta e determinazione dopo un primo tempo non troppo soddisfacente della squadra di Farina.

La gara inizia con il Campobasso che nei primi minuti di gioco potrebbe andare in vantaggio ma Miani, non centra lo specchio della porta, la gara si mantiene equilibrata fino al 20' quando i locali passano in vantaggio con Trudo, che approfitta di un errore collettivo della difesa rossoblu e porta in vantaggio i suoi; il Campobasso tenta di reagire, ma è la Jesina che ha l'occasione per raddoppiare con Traini, che da distanza ravvicinata sciupa una facile occasione. Per vedere il Campobasso in attacco bisogna attendere il 41' quando Miani tocca di testa su cross di Cianci, ma l'estremo difensore di casa è molto bravo a mettere la palla in angolo consentendo ai suoi di chiudere in vantaggio la prima frazione di gioco.

Nella ripresa il Campobasso entra in campo più convinto e già al 2° minuto potrebbe pareggiare con un colpo di testa di Minadeo, che esce di poco sul fondo. La gara va avanti senza troppe emozioni, con gli allenatori che operano diverse sostituzioni per cercare nel caso di mister Farina di recuperare il risultato, mentre l'allenatore di casa vuole mantenere il risultato di 1-0 per vincere all'esordio.

Negli ultimi venti minuti, però, il match si infiamma: al 70' la Jesina ha l'occasione per chiudere la pratica, ma Strappini si fa bloccare da Conti che tiene il risultato sull' 1-0, e così come spesso accade nel calcio ad una occasione mancata si subisce il gol che arriva al 77' grazie a Vitelli, che di testa, sfrutta alla grande un calcio di punizione lanciato nell'area della Jesina e porta il risultato in parità.

Poco dopo i locali restano in dieci uomini, per l'espulsione di Tafani, e allora il Campobasso si riversa nella metà campo avversaria per tentare di fare bottino pieno, ma Lazzarini da poco entrato non sfrutta una sponda di Vitelli, e spedisce di poco a lato. Si chiude così una partita dai due volti con un Campobasso che tutto sommato può accontentarsi di tornare da Jesi con un punto.

Tabellino della gara: 

Jesina – Campobasso 1 -1

Jesina: Tavoni, Calcina, Marini, Strappini, Tafani, Tombari, Ledesma, N. Cardinali, Traini, Francia (M. Cardinali), Trudo (61′ Frulla). A disp. Cornacchia, Ambrosi, Remedi, Bastianelli, Tittarelli, Sassaroli, Lippo. All. Francesco Bacci.

Campobasso: Conti, Dragone, Nicolai, Marinucci Palermo, Scudieri, Minadeo, Todino (83′ Lazzarini), Pignataro (56′ Fazio), Miani, Di Gennaro (73′ Vitelli), Cianci. A disp. Nunziata, Aniello, Bernardi, Di Gioacchino, Iovannisci, Mauriello. All. Francesco Farina.

Reti: 20′ Trudo (JE), 77' Vitelli (CB)

Ammoniti: Trudo(JE), Cardinali (JE), Marinucci Palermo (CB)

Espulsi: Tafani (JE)

Condividi su:

Seguici su Facebook