Partecipa a MoliseCentrale.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calcio, arriva il primo successo per il Campobasso

Espugnato il campo del San Nicolò

Condividi su:

San Nicolò - Al terzo tentativo il Campobasso ottiene il primo successo in campionato, espugnando il campo dell' ostico San Nicolò. Il mister Francesco Farina conferma l'undici della scorsa partita, con l'inserimento di Lazzarini fra i titolari.

Il primo tempo è avaro di emozioni, con poche occasioni e le due squadre più attente a controllare gli attacchi avversari, che a creare occasioni da gol. Da segnalare il palo colpito da Miani al 12' su cross dell'under Dragone, mentre nel finale del primo tempo è il San Nicolò che potrebbe andare in vantaggio, ma sul cross di Iaboni, il portiere Conti è bravo a sventare la minaccia. Si passa così al secondo tempo che cominicia in modo scoppiettante, con il San Nicolò che ha due buone occasioni per andare in vantaggio, nella prima al 47' è Iaboni a tirare di poco a lato, mentre nella seconda al 51' Tarquini colpisce in pieno la traversa. Farina cerca soluzioni in panchina e manda in campo Vitelli al posto di Lazzarini; al 54' l'arbitro annulla un gol a Miani per un presunto fallo su un difensore avversario, ma il gol è nell'aria e un minuto dopo è Todino a portare i rossoblù in vantaggio; Vitelli recupera un pallone serve Todino che non sbaglia davanti al portiere portando coì il punteggio sull'1-0.

A questo punto ci si aspetterebbe la reazione avversaria ma il Campobasso è bravo a controllare la gara, e nemmeno i cambi effettuati dall' allenatore del San Nicolò riescono a mutare la situazione, anzi, nel finale i lupi hanno l'opportunità di chiudere il match; Miani si presenta davanti al portiere ospite che lo stende, per l'arbitro non ci sono dubbi, rigore ed espulsione, ma il bomber rossoblù calcia sul palo e risultato resta sull'1-0. Nel finale altro brivido per il Campobasso, Tarquini davanti al portiere tira incredibilmente a lato e la partita termina così con un successo fondamentale per il Campobasso, che recupera diversa posizioni in classifica.

Tabellino della gara

SAN NICOLÒ TERAMO – CAMPOBASSO 0-1 (primo tempo 0-0)

San Nicolò Teramo: Digifico, D’Orazio, Mozzoni, Micolucci, Mbodj, Petronio, Bisegna (60′ Moretti), Stivaletti, Tarquini, Iaboni (66′ Cremona), Chiacchiarelli (70′ Paris). A disp. Palombo, Gabrieli, Montecchia, Petrara, De Santis, Donatangelo. All. Massimo Epifani.

Campobasso: Conti, Dragone, Fusaro, Marinucci Palermo, Scudieri, Minadeo, Cianci, Nicolai, Miani (89′ Pignataro), Todino (64′ Fazio), Lazzarini (52′ Vitelli). A disp. Nunziata, Bernardi, Di Gioacchino, Iovannisci, Monti, Palumbo. All. Francesco Farina.

Marcatori: 52′ Todino.

Ammoniti: Todino (CB), D’Orazio (SN), Fazio (CB), Paris(SN)

Espulsi: all’85′ Digifico (SN) per fallo da ultimo uomo e all' 89′ Fusaro (CB) per doppia ammonizione.

Condividi su:

Seguici su Facebook