Partecipa a MoliseCentrale.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Campobasso cala il tris, decide Lazzarini al 94'

Rossoblù secondi in classifica

Condividi su:

Campobasso - Alla fine il Lupo porta a casa i tre punti, nonostante un secondo tempo giocato sottotono, e con un avversario che sicuramente non vale i soli due punti in classifica. Il Campobasso comincia molto bene il primo tempo e già al 5' potrebbe passare in vantaggio, Todino parte sulla sinistra, mette in mezzo, ma nessuno raggiunge il pallone che si perde sul fondo. Passano 4 minuti e il Campobasso sblocca la partita, Miani da pochi metri non fallisce e batte l'estremo difensore della Vis Pesaro, e fissa il punteggio sull' 1-0. I rossoblù controllano con sicurezza il gioco e potrebbero raddoppiare al 15' ma Di Gennaro spreca con un tiro che arriva debolmente tra le braccia di Osso. Altri 4 minuti e il Campobasso ha un'altra ghiotta occasione; Miani dalla destra serve Todino che per poco non tocca il pallone che finisce a lato. Al 31' si vede per la prima voltala Vis Pesaro, Evacuo prova il tiro, ma Dragone devia la palla in calcio d'angolo; la gara scivola via verso il 45° minuto ma un'ultima occasione capita tra i piedi di Nicolai che tenta il pallonetto ma Osso non si fa sorprendere, e la prima frazione di gioco termina con il risultato di 1-0 per i lupi.

Nel secondo tempo il Campobasso entra in campo spaesato e le conseguenze si pagano al 7' quando la Vis Pesaro trova il pareggio con Torelli, che prima colpisce la traversa, poi in semirovesciata ribadisce in rete per l'1-1. Adesso la gara sembra passata nelle mani della Vis che prova a mettere in difficoltà i rossoblù con Bugaro che al 15' con una punizione dalla distanza tira di poco a lato. Al 22' il Campobasso, potrebbe tornare in vantaggio ma il sig. Fusco annulla inspiegambilmente per un inesistente fallo di Miani. Passano tre minuti e la Vis Pesaro potrebbe andare in vantaggio ma Pangrazi da pochi metri tira a lato. I due allenatori cercano soluzioni tra i panchinari, Farina sostituisce Di Gennaro con Lazzarini, che entra nell'azione più pericolosa del secondo tempo, al 30' quando entra in area, tira ma la sua conclusione viene ribattuta dal portiere, poi prova Miani che si fa respingere la conclusione, sulla ribattuta Fazio dalla distanza colpisce una traversa clamorosa, e così il risultato resta sull' 1-1. Farina si decide a passare alle tre punte e inserisce Vitelli per Fazio, ma l'esito non sembra essere quello desiderato fino al 94' quando Todino mette la palla al centro per Lazzarini che non sbaglia, e fissa il punteggio sul 2-1 regalando tre punti d'oro al Campobasso.

Tabellino della gara

Campobasso - Vis Pesaro 2-1 (1-0 al primo tempo)

Campobasso: Conti, Dragone, Nicolai, Marinucci Palermo, Fusaro, Minadeo, Cianci (46′ Di Gioacchino), Fazio (83′ Vitelli), Miani, Todino, Di Gennaro (73′ Lazzarini). All. F. Farina.

Vis Pesaro: Osso, Brighi, Dominici G., Rossoni, Vagnini, Pangrazi, Torelli, Granaiola, De Iulis, Evacuo, Bugaro. A disp. Stefanelli, Bartolucci, Dominici E., Vita, Filippucci, Pensalfine, Rossini, Bottazzo, Zannini. All. F. Bonvini.

Marcatori: 9′ Miani (CB), 52′ Evacuo (VP), 94′ Lazzarini (CB)

Ammoniti: De Iulis (VP), Dragone (CB), Granaiola (VP), Evacuo (VP), Fusaro (CB), Pangrazi (VP), Minadeo (CB)

Espulsi: nessuno

Arbitro: Stefano Fusco della sez. Brindisi

Condividi su:

Seguici su Facebook