Partecipa a MoliseCentrale.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Campobasso, buon pari a Matelica

Il team di Farina mantiene l'imbattibilità

Condividi su:

Matelica - Conquista un buon pareggio su un campo ostico il Campobasso di Francesco Farina, costretto in tribuna dalla squalifica subita in seguito all'espulsione di sabato scorso contro il Chieti. Un pari che muove la classifica, ottenuto contro una delle migliori squadre del girone e che consente ai lupi di mantenere l'imbattibilità in campionato dopo otto gare disputate.

Il primo tempo vede Il Matelica prendere l'iniziativa con i lupi che contengono gli attacchi avversari per ripartire in contropiede. La prima occasione degna di nota è dei locali, che al 8' cercano di colpire su azione d'angolo, ma dopo vari tentativi la difesa rossoblù sventa la minaccia; al 22' il bomber Pazzi, ex di giornata, si presenta davanti a Conti che è bravissimo a salvare il risultato, deviando in calcio d'angolo, sull'azione successiva ancora Matelica pericoloso, ma la difesa del Campobasso si fa trovare preparata. Al40' i locali passano in vantaggio ma il gol di Pazzi è annullato per posizione di fuorigioco, passano due minuti e Todino nella prima vera occasione da gol potrebbe sbloccare il risultato, ma il suo tiro si stampa all'incrocio dei pali e così il risultato resta fermo sullo 0-0.

Nella ripresa il Campobasso scende in campo con meno timore e cerca di fare la partita, al 50' il Campobass potrebbe andare in vantaggio ma Di Gennaro, su assist di Miani, tira a lato da pochi passi. Il Matelica imita il Campobasso due minuti dopo quando Pazzi, come Di Gennaro, sbaglia pur tirando da ottima posizione. La partita ora è più divertente e al 60' è Miani che su colpo di testa manda la palla di pochissimo sul fondo. Dopo alcuni minuti in cui le due squadre riprendono fiato, il Matelica al 72' ha una buoa chance, ma il tiro di Mangiola esce di poco alle spalle di Conti. Si arriva così ai dieci minuti finali dove il Matelica cerca di sbloccare il risultato; all' 80' Pazzi, molto attivo in questa gara, si libera di due avversari, mette al centro per Ambrosini, che sfiora il pallone, che sfiora il palo della porta di Conti; passano tre minuti e il Campobasso va in gol con Di Gennaro su cross di Nicolai ma l'assistete segnala un fuorigioco, e la rete viene annullata. A questo punto le squadre sembrano accontentarsi del pari, e dopo quattro minuti di recupero l'arbitro decreta la fine del match che termina con il risultato di 0-0. 

Tabellino della gara

MATELICA – CAMPOBASSO 0-0

Matelica: Spitoni, Cesselon, Corazzi, Vitone (74′ Ambrosini), D’Addazio, Ercoli, Mangiola, Gilardi, Pazzi (84′ Jachetta), Cacciatore, Zivkov (66′ Scotini).  All. Franco Gianangeli.

Campobasso: Conti, Di Gioacchino, Nicolai (87′ Bernardi), Marinucci Palermo, Scudieri, Minadeo, Dragone, Pani (66′ Fazio), Miani (75′ Vitelli), Todino, Di Gennaro.  All. Francesco Farina.

Ammoniti: Vitone(MT), Ercoli(MT), Corazzi (MT); Pani (CB), Todino (CB).

Espulsi: nessuno

Arbitro: Thomas Miniutti della sezione di Maniago 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook