Partecipa a MoliseCentrale.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Lupo torna al successo

Battuto in casa il Castelfidardo per 3-1

Condividi su:

Campobasso – Torna alla vittoria dopo tre pareggi consecutivi il Campobasso, che sfrutta a dovere il fattore campo e conquista una vittoria decisamente importante per la classifica, e soprattutto in attesa del big match di domenica prossima a Macerata contro la prima della classe.
Il risultato finale di 3-1 non deve far esaltare più di tanto, la prestazione della squadra per larghi tratti della gara è apparsa sottotono, e qualche giocatore è sembrato in condizioni fisiche non ottimali. Comunque l’importante è aver vinto questa partita, visto che l’avversario è apparso piuttosto modesto, e impreciso sottoporta.

L’inizio di gara vede le due squadra studiarsi, per scoprire i punti deboli dell’avversario, nei primi dieci minuti di gioco non accade nulla di significativo, ma al 15’ è il Castelfidardo a rischiare di passare in vantaggio; su uno svarione della difesa rossoblù Cavaliere tira e colpisce il palo,  al 21’ gli ospiti ci riprovano con Strano che però manda di poco a lato.
Alla prima vera occasione al 27’ il Campobasso passa in vantaggio; cross dalla sinistra di Fazio e Miani di testa spadisce alle spalle del portiere ospite per il momentaneo 1-0. I rossoblù cercano di amministrare la gara ma al 37’ è il Castelfidardo a pareggiare con Cavaliere che sfrutta un’indecisione di Scudieri, e sigla il gol dell’1-1. A questo punto il Campobasso si getta in avanti e dopo soli 3 minuti si portano di nuovo in vantaggio. Strano stende in area Miani, per l’arbitro è calcio di rigore che lo stesso Miani trasfroma per il nuovo vantaggio rossoblù, e sul 2-1 si chiude anche la prima frazione di gioco.
Nella ripresa gli ospiti entrano in campo molto più convinti rispetto ai giocatori di Farina e i primi 15 minuti dei rossoblù sono inguardabili, il Castelfidardo, tiene il Campobasso chiuso nella sua metà campo e al 61’ Cavaliere con una bella azione personale scaglia un bel tiro che si stampa sulla traversa. I rossoblù cercano di giocare di rimessa, sfruttando gli inevitabili spazi lasciati dagli avversari, ma le occasioni scarseggiano ad eccezione di Fazio che al 70’ colpisce il palo con un bel tiro da fuori.
Gli allenatori cercano di modificare la situazione attingendo alle risorse della panchina, che però non cambiano il corso della partita, che i rossoblù chiudono all’80 quando Di Gennaro sfrutta al meglio un cross di Fazio dalla destra e fissa il punteggio sul 3-1.

Tabellino della Gara

Campobasso – Castelfidardo 3-1 (2-1 primo tempo)

Campobasso: Conti, Di Gioacchino, Nicolai (55’ Bernardi), Pignataro (76’ Vitelli), Scudieri, Minadeo, Dragone, Fazio, Miani, Pani, Di Gennaro (86’ Palumbo). All Corradino (Farina squalificato)

Castelfidardo: Anadiegwu, Cervellini, Pretini, Urbinati, Fermani, Belelli, Tassi, Strano (58’ Simoncelli), Staffolani (64’ Dell’Aquila), Cavaliere (74’ Sbarbati), Carboni. All. Mobili

Ammoniti: Strano (CF), Pignataro (CB)
Espulsi: nessuno

Reti: Miani (CB) 27' e 40', Cavaliere (CF) 37' Di Gennaro (CB) 80'

Condividi su:

Seguici su Facebook