Partecipa a MoliseCentrale.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Grande successo per la 41° Su e Giu

In migliaia hanno partecipato all'evento

Condividi su:

Campobasso - Si chiude come sempre in una festa di colori la 41° edizione della Su e Giu, che anche quest'anno si è rivelata un totale successo, per la soddisfazione del Gruppo Sportivo Virtus, organizzatore dell'evento, ma soprattutto delle migliaia di partecipanti che si sono riversati per le strade cittadine, vogliosi di passare una giornata in compagnia, in un trionfo dello sport. 

La temperatura decisamente gradevole e il bel sole su Campobasso, hanno fatto il resto. Dall'organizzazione fanno sapere che sono stati circa seimila i partecipanti alla gara a molto sentita dai campobassani come un appuntamento irrinunciabile.

7 chilometri e 950 metri, la lunghezza del percorso di gara, lungo il quale famiglie e generazioni diverse che hanno contribuito rimarcare lo slogan del concorso che ha accompagnato la manifestazione di quest’anno. "Le radici delle favole" è, infatti, la denominazione del contesto lanciato nelle scuole primarie e secondarie di Campobasso, dove i ragazzi sono stati invitati a scattarsi un selfie con i propri nonni.

La partenza invece alle 10:00, da piazza della Vittoria, dove dal Monumento dei Caduti si è tenuto il tradizionale sparo d’inizio, fatto dal sindaco, Antonio Battista. Presenti anche, il governatore Paolo Frattura e l’assessore comunale alla cultura Emma De Capoa.

Dal punto strettamente sportivo, a tagliare il traguardo per primo, in Piazza Municipio, Leo Paglione, seguito da Romualdo Bibbò e Piermarco D’Angelo. Prima tra le donne Paola Di Tillo.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook