Partecipa a MoliseCentrale.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il lupo torna alla vittoria

Battuto per 3-1 il Giulianova

Condividi su:

Campobasso - Torna a gioire per i tre punti il Campobasso che, dopo la pesante batosta subita a Macerata, si riscatta battendo per 3-1 davanti al pubblico amico il Giulianova. Non è stata una gran partita, con il Campobasso che ha offerto solo sprazzi di gioco, e con qualche giocatore apparso un po' fuori forma. Contava però dare un segnale dopo la sconfitta di domenica scorsa e almeno da questo punto di vista i rossoblù non hanno deluso; vittoria doveva essere e vittoria è stata.

Nel primo quarto d'ora le due formazioni si studiano e non succede nulla di significativo fino al 18', quando il Campobasso alla prima occasione passa in vantaggio: Todino sfrutta a dovere una bella sponda di Di Gennaro e con estrema freddezza batte il portiere ospite. La gioia per il vantaggio però dura poco; passano appena due minuti e gli ospiti rimettono il risultato in parità Gaetani che sfrutta un bel cross di Testoni e supera difesa e portiere rossoblù con il risultato che diventa 1-1. La gara a questo punto dventa noiosa per 17 minuti non si vede nessun tiro in porta fino a quando al 37' Dragone controlla la palla in area tira ma è la traversa a negare il vantaggio ai rossoblù. Un minuto dopo potrebbe essere il Giulianova ad andare in vantaggio ma Nassi di testa spedisce di poco a lato.

Il secondo tempo si apre con una sostituzione: esce Di Gioacchino entra Cianci per dare maggiore spinta sulla fascia destra, ma il gol del vantaggio arriva al minuto 58 su calcio piazzato conquistato al limite dell'area da Di Gennaro; sulla palla va il capitano Antonio Minadeo che è precisissimo e infila il portiere ospite per il gol del nuovo vantaggio rossoblu. Lo stesso Minadeo potrebbe fare addirittura doppietta dieci minuti dopo ma la sua conclusione finisce sopra la traversa. Il Campobasso a questo punto cerca di gestire la situazione e Farina torna alla difesa a quattro mandando in campo Scudieri per uno spento Miani. Gli ospiti non riescono più a tirare in porta fino al 83' quando Precchiazzi si tuffa per colpire il pallone di testa e la sua conclusione esce di pochi centimetri; qualche minuto dopo Nassi ci riprova ma Conti è insuperabile e sventa la minaccia. L'incontro scivola via verso il fischio finale ma Di Gennaro trova il tempo di siglare il gol definitivo 3-1 al minuto 92: contropiede dei rossoblù orchestrato da Fazio e Cianci che trova libero Di Gennaro che da due passi non sbaglia e mette la parola fine alla partita.

Tabellino della gara

CAMPOBASSO – GIULIANOVA 3-1 (1-1 primo tempo)

Campobasso: Conti, Di Gioacchino (46′ Cianci), Bernardi, Marinucci Palermo, Fusaro, Minadeo, Dragone, Pani (56′ Fazio), Miani (79′ Scudieri), Todino, Di Gennaro. A disp. Maggi, Scudieri, Nicolai, Palumbo, Iovannisci, Vitelli, Lazzarini. All. Francesco Farina.

Giulianova: Falso, Testoni, Sciamanna (79′ Sborgia), Censori, Ferrante, Calabuig, Mariani, Esposito, Nassi, Gaetani (71′ Indelicato), Rosafio (38′ Precchiazzi). A disp. Ippoliti, Ursini, Simane, Precchiazzi, Raparo, Giansante, Valdes. All. Giorgini (squalificato, in panchina Giuseppe Tortorici).

Reti: 18′ Todino, 20′ Gaetani, 58′ Minadeo, 92′ Di Gennaro.

Ammoniti: Esposito(GN) - Cianci (CB) - Conti (CB)

Espulsi: nessuno

Arbitro: Cascone di Nocera Inferiore

Condividi su:

Seguici su Facebook