Ripalimosani: Grande successo per la Mascherata

| Categoria: Tradizioni
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Ripalimosani - Grande successo di pubblico per l'edizione 2015 della mascherata di Ripalimosani, il tradizionale appuntamento del carnevale ripese, che abbraccia le vie e le piazze del paese dove i giovani del luogo, rigorosamente in dialetto ripese, hanno dato vita ad una manifestazione in cui la sola consistente partecipazione di pubblico, proveniente in misura significativa anche da altri comuni, spiega il successo dell'edizione di quest'anno.

Titolo dell’edizione 2015 “EVVIVA ièr, uoglie e dèmàne” (EVVIVA ieri oggi e domani), messa in piedi dagli gli autori Danilo Cristofaro e Gianmarco Di Lauro e i circa 60 partecipanti tra attori, cantanti, musicisti e coriste, ha cominciato a girare in lungo e in largo per il paese, a partire dalle ore 11:30 con la prima "posata" in Via San Rocco e a seguire fino all'ultima delle posate presso l'anfiteatro comunale, dove c'è stato il gran finale con il pubblico delle grandi occasioni e la diretta streaming per i tanti ripesi che vivono e lavorano in Italia e all'estero.

Conclusa la Mascherata vera e propria si potrà restare in clima carnevalesco visitando fino al prossimo 17 febbraio, la mostra fotografica di questo tradizionale appuntamento del Carnevale ripese, nei locali del Circolo F. Sollazzo in Piazza San Michele.

Contatti

redazione@molisecentrale.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK