Tutto pronto per il Corpus Domini

Domani la festa più sentita dai Campobassani

| di Giuseppe Leone
| Categoria: Tradizioni
STAMPA

Campobasso - Come ogni anno a Campobasso nella domenica in cade la solennità religiosa del Corpus Domini, la processione dei Misteri sfila per le strade del capoluogo della nostra regione, dando vita ad uno spettacolo sempre uguale, eppure ogni anno da oltre tre secoli la gente si riversa per le strade a testimoniare la devozione e l'amore dei campobassani per questa tradizione unica nel suo genere, e per rendere omaggio a Paolo Saverio Di Zinno colui che ha inventato gli ignegni. 

Appuntamento domani mattina alle ore 10:00 quando i Misteri usciranno dal Museo di via Trento e sfileranno per le strade del centro cittadino. La NOvità introdotta quest’anno riguarderà le webcam che verranno piazzate su quattro ingegni e offriranno una visione della sfilata, da una posizione assolutamente inviadiabile. Intorno alle ore 13:00 la processione arriverà sotto il Municipio dove come sempre ci sarà la benedizione del vescovo Bregantini. L’accompagnamento musicale dei Misteri sarà a cura dell’associazione culturale Musica e Spettacolo, a questo punto la sfliata si avvierà verso la conclusione previste per le 13:30. 

Giuseppe Leone

Contatti

redazione@molisecentrale.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK