Campobasso - Sabato 29 novembre 2014 torna in tutta Italia la Colletta alimentare, il grande appuntamento con la solidarietà promosso dall’Associazione Banco Alimentare Onlus. Obiettivo? Raccogliere alimenti non deperibili da distribuire alle fasce più povere della popolazione.
In tutta Italia, nei supermercati aderenti all’iniziativa, sarà possibile ottenere all’ingresso un sacchetto vuoto da riempire con pasta, riso, olio, scatolame, omogeneizzati e prodotti per l’infanzia: i volontari provvederanno a distribuire la spesa raccolta alle strutture caritative del territorio che accolgono persone in condizione di povertà . Un gesto gratuito che permette tra l’altro agli enti coinvolti di destinare un maggior numero di risorse alla propria mission.
Anche quest'anno il Molise, non sarà da meno l'appuntamento con la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare giunta alla sua diciottesima edizione. L'assessorato regionale alle politiche sociali della Regione Molise ha ufficilizzato la sua adesione e si sovlgerà sabato 29 novembre.
Nel 2013, grazie all’iniziativa, sono state aiutate 1.800.000 persone: non perdere l’occasione di partecipare a questo gesto di condivisione, che rappresenta un segnale concreto contro lo spreco e contro la fame.