Campobasso - La Coldiretti del Molise da oggi ha un nuovo presidente, si tratta di Tommaso Giagnacovo 28 anni operante nel settore vitivinicolo. Per lui la soddisfazione di essere il più giovane d'Italia a ricoprire questo incarico, che è arrivato al termine dell'Assemblea regionale dell'associazione. Oltre alla carica regionale Giagnacovo ricoprirà anche quella di presidente della Federazione Provinciale di Campobasso.
Giagnacovo, dopo aver terminato gli studi in agraria, si è subito impegnato nell'azienda di famiglia, prendendone il comando e portandola a livelli davvero invidiabili, tanto da ricevere il riconoscimento "Oscar Green di Coldiretti", premio riservato da Coldiretti alle aziende condotte da giovani che metteno in pratica idee innovative.
A margine dell'assemblea il neo-presidente ha dichiarato: "Il particolare momento che sta vivendo il Molise, l’Italia e l’economia mondiale necessita, ancor più, di una agricoltura dinamica, capace di innovazioni tecnologiche, nel rispetto della tipicità delle tradizioni produttive delle singole realtà territoriali, che tuteli gli ecosistemi naturali e la salute dei cittadini-consumatori. In tale direzione un ruolo determinante è quello dei giovani imprenditori agricoli, consapevoli della particolare attenzione ed interesse rivolto al mondo agricolo dalle nuove generazioni e del rinnovato interesse per il cibo e per la tutela dell’ambiente e del territorio"