Campobasso - La Provincia di Campobasso garantirà il riscaldamento negli edifici scolastici fino al 28 febbraio e per 4 ore al giorno. Questa in sintesi la conclusione a cui si è potuto spingere l'Ente di Via Roma, che come ormai sanno tutti, si trova in una condizione economica che definire critica è riduttivo.
Attualmente nelle scuole della provincia ci si trova a fare lezione in condizioni abbastanza critiche; il riscaldamento è garantito per 3 ore al giorno e solo nelle aule di lezione e negli uffici amministrativi. Palestre e altri locali non sono risaldati. Con l'assestamento di bilancio attuato dalla giunta provinciale si è riusciti a recuperare la somma di 200.000 Euro, che tuttavia servirà ad estendere da 3 a 4 le ore di riscaldamento e garantirà il servizio fino al 28 febbraio prossimo.
In una nota il presidente Rosario De Matteis ribadisce come: "Con notevoli sforzi si è riusciti a recuperare nell’assestamento di bilancio, una modesta somma da destinare al riscaldamento delle scuole superiori. Pertanto, con circa 200 mila euro, la giunta ha deliberato il ripristino dei servizi di manutenzione degli impianti elettrici ed antincendio, ed è stata prorogata l’accensione del riscaldamento presumibilmente sino al 28 febbraio (prima era sino al 31 gennaio)”. La precedente limitazione attuata (3 ore al giorno al minimo, palestre escluse), visto anche il recente calo delle temperature, è stata estesa fino a 4 ore al dì, rimodulandone il servizio. Ferme restando le considerazioni sul disagio e l’imbarazzo istituzionale, il presidente comunica che più di tanto la Provincia non poteva deliberare".

