Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Hidro Sport A.S.D. Master , esordio con i fiocchi

Al debutto nella categoria, la squadra ha conquistato dieci titoli agli ultimi campionati regionali

| di La redazione
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Campobasso - La Hidro Sport, dopo i tanti successi ottenuti in campo nazionale, ha intrapreso una nuova sfida e si è affacciata per la prima volta con una propria squadra nella categoria master in occasione dei campionati regionali di nuoto master – Molise 2015, che si sono svolti presso il centro sportivo  di Campodipietra. Un esordio senz’altro positivo per gli atleti del sodalizio presieduto da Toni Oriente, che si sono fatti onore tra tanti concorrenti già affermati nel panorama master regionale.

La Hidro Sport per l’occasione ha presentato ai blocchi di partenza 12 nuotatori, provenienti dagli impianti di Campobasso e di San Giuliano di Puglia, tutti accomunati dalla voglia di vivere l’esperienza master come puro divertimento e con un pizzico di sano agonismo; infatti quasi tutti i componenti il nuovo team non sono mai scesi in vasca come agonisti ma solo per passione verso il nuoto, quella stessa passione che li ha spinti verso la nuova avventura.

Due le rappresentanti del gentil sesso in squadra: Giusy Brovida, la quale, primo master a buttarsi in vasca, ha virtualmente tenuto il varo del nuovo team con il 50 stile e con il tempo di 38’’06; la stessa atleta è stata impegnata anche nei 50 dorso ma è stata squalificata per arrivo irregolare. L’altra donna della squadra è Daniela Bonifacio, scesa in corsia nei 100 rana (crono 1’45’’13).
Più nutrita la rappresentanza maschile: Emiddio Iantomasi, che ha ottenuto il tempo di 33”41 nei 50 stile, Mario Rinalducci (34”33 nei 50 stile), Giuseppe Roberti (37”35 nei 50 stile), Aldo Spedalieri (39”74 nei 50 stile), Ennio D’Alessandro (1’22”66 nei 100 stile), Antonio Di Santo (1’43”63 nei 100 rana), Domenico Raimondo (43”37 e 1’53”55 rispettivamente nei 50 e 100 stile), Libero Licameli (1’08”87 e 2’30”58 nei 50 e 100 rana) e Mauro Kusturin (43”38 e 1’42”27 nei 50 e 100 rana); a questi si aggiungono Donato Paladino, squalificato per falsa partenza e Massimo Caruso, il quale pur presente non ha potuto gareggiare per sua indisponibilità.

Complessivamente la Hidro Sport si è aggiudicata ben 10 titoli regionali: Brovida nei 50 stile categoria M30, Bonifacio nei 100 rana M35, Iantomasi nei 50 stile M35, Rinalducci nei 50 stile M40, Raimondo nei 50 e 100 stile M55, Licameli nei 50 rana M55 e Kusturin nei 50 e 100 rana M40.
All’impegno degli atleti che si sono cimentati in vasca va però aggiunto anche quello di chi, pur non prendendo parte alle gare, ha garantito un apporto sostanziale; una menzione speciale fa fatta a Patrizia Schiavone, fondamentale nella creazione di questa nuova realtà del nuoto master molisano, senza dimenticare i tecnici che hanno preparato gli atleti del master team della Hidro: Giovanni Berchicci e Mario De Lucia che operano nell’impianto di Campobasso ed Antonio Cucoro  nella piscina di San Giuliano di Puglia.

Sulla scia degli ottimi risultati ottenuti ai campionati regionali, tre rappresentanti del team master Hidro Sport si sono messi alla prova il 28 e 29 marzo a Roma in una gara di altissimo livello del Circuito Supermaster della Federazione Italiana Nuoto, l’8° Trofeo Nantes Ostienses; la kermesse ha visto ai blocchi di partenza ben 1219 atleti in rappresentanza di 114 società provenienti da tutta la penisola: i tre delfini Hidro che hanno nuotato nella città capitolina sono Ennio D’Alessandro (nei 50 e 100 stile), che ha strappato un ottimo 32”64 sulla corta distanza, Mario Rinalducci (nei 50 stile e 50 rana) ed il ranista Mauro Kusturin (50 e 200 rana).
Una nuova avventura, quindi, che inizia sotto i migliori auspici per la neonata Hidro Sport Settore Master, alla quale non può non andare un enorme “in bocca al lupo”.

La redazione

Contatti

redazione@molisecentrale.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK