RAI Storia dedica una puntata alle bellezze del Molise

| Categoria: Territorio
STAMPA
printpreview

Il Molise , quello vero, quelle delle bellezze uniche,  presto su Rai Storia. Da una settimana la troupe di Rai Storia è in Molise per strutturare una intera puntata sulle bellezze Molisane ed in particolare su Altilia di Sepino ed il Museo Sannitico di Campobasso. Una splendida ed unica vetrina che riconosce al Molise quello che forse a noi Molisani a volte sfugge.

Terra incommensurabilmente bella, piena di fascino e di ricchezze che meritano una vetrina importante e,che vedrà, materializzarsi il 4 maggio alle ore 22,00 circa. Una troupe di altissimo livello capeggiata da Nicois Renato, ha stretto un legame di indiscutibile simbiotico amore, con le nostre bellezze , tanto da rimarcare la loro entusiastica ammirazione per un territorio ancora sconosciuto e, di unico fascino empatico e romantico, allo stesso tempo.

Ammirati ed entusiasti non solo del territorio e delle bellezze in esso contenute hanno apprezzato, avendo dimorato a Guardiaregia presso il B&B I Briganti, l’ ospitalità e la genuinità della stessa con il contorno, non di secondo piano, della enogastronomia locale. Un lavoro intenso, minuzioso, pieno di spigolature e di grandi aperture di diaframmi, di passaggi in volo e da terra con macchinari di ultima generazione che indiscutibilmente rendono le immagini suggestive e da assaporare nell’ora di trasmissione che, sin dall’istituzione del canale tematico, catalizza milioni di spettatori , amanti di trasmissioni di spessore e di grande pregio artistico culturale.

Il Molise che da meglio di se e che sa, in ogni occasione mostrarsi per quello che davvero è : Volano di ricchezza. Sperando che la politica si accorga di tutto ciò e che finalmente la smetta di parlare e si metta in moto per un progetto credibile e di ampio respiro, unico modo per uscire fuori da una atavica dormienza che ci vede all’ultimo posto tra le regioni italiane in termini percentuali di pil turismo e cultura, vi assicuriamo che il 4 maggio andrà in scena una magica puntata su quel che più di magico il Molise ci offre e tra l’altro , lo offre GRATUITAMENTE.

Anche questo è turismo, anche questo è Cultura. Per essere anche un po’ venali si vuol ricordare a chi a volte dimentica che, al contrario di troupe private che necessitano di ospitalità e di vitto, le troupe Rai lasciano, non solo il segno con eccellenti documenti ma, anche del danaro in quanto, le spese di alloggio e di vitto sono totalmente a carico della struttura.

Contatti

redazione@molisecentrale.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK