Campobasso - Lo storico Teatro Savoia di Campobasso passa dalla Provincia di Campobasso alla Regione Molise; è questo il succo dell' accordo raggiunto questo pomeriggio dai presidenti dei due enti Rosario De Matteis e Paolo di Laura Frattura.
Entrando nel merito della questione la questione di maggiore rilevanza è la fusione della Fondazione Molise Cultura con la Fondazione Savoia, che consentirà di garantire i posti di lavoro dei 5 tecnici impiegati nel teatro anche se purtroppo dovranno rinunciare alle due mensilità arretrate che andranno così perdute.
Il presidente della provincia Rosario De Matteis, ha espresso la sua soddisfazione per la conclusione della vicenda e ha affermato: " il rischio chiusura per questo storico teatro è stato finalmente scongiurato e la dottoressa Santoro sarà rappresentante della Provincia di Campobasso nel nuovo Cda". Esprime soddisfazione anche il governatore Paolo Frattura che si sofferma sulla fusione delle due fondazioni: "non avrebbe avuto senso in una realtà piccola come la nostra mantenerle entrambe, la Fondazione regionale cercherà di tenerlo aperto e vivo Teatro per almeno 200 giorni l’anno".