Campobasso - Un occasione per ribadire, se mai ce ne fosse ancora bisogno, che quello del lavoro che in molti casi non c'è, sta diventando un vero e proprio allarme sociale, e la nostra regione non è esclusa da un fenomeno come quello della disoccupazione che si aggira intorno al 18%, per non parlare della disoccupazione giovanile che ormai è molto vicina al 50%.
In questo scenario di sconforto e rassegnazione si svolgerà domani a Campobasso la "Marcia per il Lavoro", con l'obiettivo di sensibilizzare le istituzioni e non solo a fare di più per poter salvare anche il futuro di questa regione. Sono attesi in città un po' tutti a quanto pare, studenti, pensionati, disoccupati e lavoratori. Disponibilità a partecipare è stata data anche da molte amministrazioni comunali, dalle due province e numerose associazioni, oltre che dall'Arcivescovo di Campobasso Bregantini.
Quaranta i pullman organizzati che arriveranno da tutto il Molise, e non potevano mancare le organizzazioni sindacali quali Cisl, Uil, Ugl e Cgil che schiererà addirittura il Segretario Generale Susanna Camusso che chiuderà la manifestazione con un comizio alle 11:00 in Piazza Pepe.
Il corteo si muoverà da Piazza San Francesco a partire dalle 10:00 con raduno previsto per le 9:30, per raggiungere Piazza Pepe nel centro della città dove i partecipanti si concentreranno per la chiusura dell'evento.

