In 150.000 per Francesco

Queste le presenze stimate in occasione della visita del Papa

| di Giuseppe Leone
| Categoria: Attualità
STAMPA

Campobasso - Attese oltre 150mila persone, questa la stima fatta per la storica visita di Papa Francesco in Molise, in occasione di una conferenza che si è svolta all'Università del Molise e dove è stata inaugurata la sala stampa in vista dell'evento. Alla presenza del Prefetto di Campobasso Di Menna, dei vescovi di Campobasso e Isernia Bregantini e Cibotti, del presidente della regione Frattura, del sindaco di Campobasso Battista e del Rettore Palmieri si è parlato dell'organizzazione e si è fatta la presentazione dell'evento.

Circa 100mila persone dovrebbero assistere alla Santa Messa a Campobasso, che tra l'altro verrà trasmessa in diretta su RAi 1, altre 30 mila presenze per la città di Isernia e 40mila per l'incontro con i giovani previsto per il pomeriggio di sabato a Castelpetroso. Un vero e proprio fiume di gente, che il Molise non ha mai visto per un singolo evento e che si spera vengano gestite bene dall'organizzazione, mentre tra televisioni, radio, carta stampata e internet saranno circa 400 i giornalisti accreditati provenienti da ogni angolo del globo, perfino dalla Corea del Sud, dove Francesco si recherà in visita nel prossimo mese di agosto. 

 

 

 

Giuseppe Leone

Contatti

redazione@molisecentrale.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK