Partecipa a MoliseCentrale.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Tutto pronto per Papa Francesco

Agli sgoccioli gli ultimi preparativi

Condividi su:

Campobasso - Sembra che sia tutto pronto per la storica visita di Papa Francesco in Molise; a Campobasso, Castelpetroso e Isernia, fervono gli ultimi preparativi, ma ormai il più è stato fatto e tutto è pronto per ricevere il Santo Padre. Strade risistemate e asfeltate, aiuole e verde pubblico reso decoroso, e tanti altri piccoli interventi per dare alla città un'impronta nuova in vista di un evento così importante. Imponente il dispositivo di sicurezza messo in piedi dalla Prefettura e dalle Forze dell'Ordine, che saranno dispiegate in tutti i punti strategici della città, mentre dal pomeriggio di oggi verranno chiuse al traffico le strade adiacenti al percorso che Papa Francesco effettuerà durante la sua visita.

L'inizio della visita pastorale sarà a Campobasso dove alle 9:00 Francesco si recherà all'Università del Molise per incontrare i rappresentanti delle categorie economiche e del mondo del lavoro, quindi alle 10:30 il clou della giornata, quando il Papa celebrerà la Santa Messa all'ex stadio Romagnoli dove si attendono circa 25.000 persone, anche se c'è chi stima che saranno molte di più, quindi a seguire la visita privata in Cattedrale e il pranzo presso la "Casa degli Angeli".

Nel primo pomeriggio, in elicottero, si recherà a Castelpetroso per l'incontro con  i giovani del Molise e dell'Abruzzo, quindi terminerà la giornata molisana ad Isernia, dove incontrerà i detenuti presso la struttura di Ponte San Leonardo.

Condividi su:

Seguici su Facebook