Partecipa a MoliseCentrale.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lieve Sciame sismico colpisce il Matese

11 lievi scosse registrate tra le 18:30 di ieri e le 7:30 di oggi

Condividi su:

Campobasso - La terra torna a tremare in Molise, anche se le scosse non sono state per fortuna, di grave entità. Ben 8 le scosse di terremoto registrate, anche se mai superiori al grado 3 della scala Richter. La prima scossa, di magnituo 2.5, è stata registrata intorno alle 18:30 di ieri, con epicentro nei comuni del Matese situati nella provincia di Benevento, e avvertita nei comuni molisani di Cercemaggiore, Guardiaregia, Cercepiccola, San Giuliano del Sannio e Sepino. Successivamente, tra le 19:24 e le 19:34, sempre nella stessa zona sono state registrate altre 4 scosse, di magnitudo compreso tra 2.1 e 2.9; quindi un'altra scossa alle ore 19:54 di magnitudo 2,1, seguita dieci minuti più tardi da una scossa di magnitudo 2,6.

Le ultime due scosse invece hanno avuto per epicentro i comuni del beneventano confinanti con la provincia di Foggia, e avvertite anche nei comuni molisani di Riccia, Gambatesa e Tufara; la prima di magnitudo 2.1 è avvenuta alle 20:34, mentre la seconda di uguale intensità e che ha coinvolto la stessa zona, è stata registrata alle 22:21. 

Altre due scosse della stessa entità delle precedentisono state registrate nella notte alle 2:44 e alle 2:50, mentre alle 7:24 di questa mattina l'utlima scossa di magnitudo 2.6 ha interessato la zona dei Monti del Matese.

Condividi su:

Seguici su Facebook